Oggi che i cari, vecchi, dischi in vinile sono tornati di moda, intitolare una serie televisiva Vinyl è un colpo di genio!
Ma la sostanza dietro il feticcio? Su quella ancora si dibatte, dal momento che la serie prodotta da HBO ha diviso il pubblico fra entusiasti e detrattori, rendendolo un argomento "caldo" nelle chat internettiane.
Noi cavalchiamo quindi con piacere l'arrivo di Vinyl nei nostri formati per l'Home Cinema, che magari permetteranno il recupero anche a chi non ha seguito la serie, prodotta da Mick Jagger e Martin Scorsese, che racconta gli anni Settanta e "come la musica alimentava il business della droga e del sesso" attraverso le vicende di Richie Finestra (Bobby Cannavale), presidente e fondatore della American Century Records!
Particolare da non sottovalutare è che la puntata pilota è stata diretta dallo stesso Martin Scorsese, e quindi non può mancare nelle collezioni di ogni estimatore "completista" del grande regista americano.
I cofanetti Blu-Ray Disc e DVD arriveranno ufficialmente il 15 Settembre e conterranno le 10 puntate della serie, con audio italiano DTS 5.1 (sul Blu-Ray) e Dolby Digital 5.1 (naturalmente sul DVD).
(il solo Blu-Ray avrà anche la codifica DTS-HD MA 5.1 per la traccia originale inglese).
Comuni a entrambe le uscite saranno i seguenti contenuti speciali:
Concludo con il trailer di lancio, diffuso prima della trasmissione televisiva:
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!