Gli Acchiappafantasmi sono tornati! Dopo anni di silenzio sono di nuovo pronti a contrastare strani rumori nel pieno della notte, un senso del terrore in cantina o in soffitta e naturalmente spiriti, spiritelli o fantasmi :-)
I riflettori sono infatti puntati sul nuovo remake al femminile diretto da Paul Feig, in uscita nelle sale il prossimo weekend, nei cui confronti si è scatenato l'ormai consueto balletto delle posizioni internettiane tra chi lo condanna preventivamente e chi lo sostiene pure a priori.
Personalmente non ho molto interesse a vedere l'ennesima rimasticatura di un concept vecchio di trent'anni, preferisco in questi casi rivedere l'originale... e qui Sony (su distribuzione Universal) viene in mio soccorso con due nuove uscite dedicate al classico di Ivan Reitman e al suo sequel nel formato Blu-Ray Ultra HD!
Le due uscite offrono agli appassionati l'occasione di acchiappare fantasmi come non mai:
Risoluzione in 4K con immagini ad ampio livello dinamico (HDR) - 4 volte la risoluzione del Full HD, con immagini più dettagliate, colori più vividi e un contrasto più nitido
Retrospettiva Ghostbusters – Tavola rotonda con il regista Ivan Reitman e con Dan Aykroyd (Parte 2)
Scene eliminate
On Our Own Video Musicale
– Bobby Brown
Trailer cinema
Certo, da anni batto perché Sony si decida a importare in formato digitale la serie animata The Real Ghostbusters e speravo che questa fosse la volta buona, ma niente da fare, ormai dobbiamo rassegnarci :-(
Consoliamoci con il brano che non muore mai... come i fantasmi :-)
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
che significa "sperando in una definizione finalmente fantastica"? Cioè, il blu-ray uscito nel 2014, frutto di una scansione a 4K limpidissima ed eccezionale non andava bene..?? Secondariamente non troverai mai una versione ad alta definizione di GB senza quella "granulosità", perchè l'alta definizione porta a galla proprio questi dettagli, e non significa affatto che è stato fatto un lavoro superficiale, anzi significa che il trasferimento è stato accurato e replica la natura del girato originale. Sorvolo sul "qualità video inferiore al dvd", perchè un commento del genere riferito ad un blu-ray UHD non ha veramente alcun senso..... e infatti quando hai parlato di blu-ray 4K dalla "definizione stratosferica" hai portato solo nomi di film recenti o girati in digitale, quindi un confronto inutile dato che stiamo parlando di un film girato su pellicola economica oltre 30 anni fa... Alta Definizione non significa vedere tutti i film "lisci, brillanti e levigati", come se fossero girati tutti alla stessa maniera. Alta definizione significa "alta fedeltà" all'estetica originale di un film.
il remake di Ben Hur non è che ci stanno lavorando... esce questo mese negli Stati Uniti. Comunque "Ben Hur" non è un gran esempio di mancanza di idee, visto che anche il celebre film del 1959 era a sua volta un remake!
precisazione da professorino del cinema a parte, effettivamente non se ne sentiva molto il bisogno