Accantonata, per il momento, la nuova serie televisiva, torniamo al presente (o meglio all'immediato futuro) per l'uscita di Star Trek: Beyond, il film che ha l'oneroso compito di celebrare ufficialmente il cinquantennale della saga creata da Gene Roddenberry.
Qualche giorno fa abbiamo visto il primo trailer, che effettivamente si era davvero spinto là dove nessuno era mai giunto prima... nel campo della completa snaturazione della Saga. D'accordo, l'arco narrativo inaugurato da J.J. Abrams nel 2009 non è "classico" per definizione, ma postmoderno, e si presenta come ibrido con Star Wars...
Il polverone sollevato dal promo sembra però aver fatto addivenire gli executive della montagna stellata a più miti consigli e, con il nuovo trailer diffuso al recente Fan Event di Los Angeles e ora disponibile anche in Rete, si torna ad atmosfere più ragionate e capaci di unire lo spettacolo all'introspezione psicologica. Eccolo in italiano:
La domanda è: si tratta "solo" di un abile mascheramento e il film sarà effettivamente come visto nel primo trailer? Non possiamo giudicare nemmeno dal regista: Justin Lin è infatti famoso per opere fracassone come la maggior parte dei Fast & Furious, ma si è detto anche un fan storico della saga.
Insomma, margini di speranza ci sono, ma la riserva sarà sciolta soltanto in sala, il prossimo 21 Luglio.
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
Fosse anche solo per le mancate rimasterizzazioni dei film (infatti a parte Kahn e Nemesis i vari master video dei Blu-Ray fanno PENA), è evidente che decide alla Paramount non conosce Star Trek e tantomeno il "potenziale" che questo ha fra gli appassionati.
...e a parte primo e sesto capitolo, vedo che c'è una steelbook Director's Cut del II film, L'Ira di Khan. Qualcuno sa cosa sta combinando la Paramount con queste 1000 steelbook? Perché non mettono le due versioni del film in un unico cofanetto? E' chiedere troppo? Le stanno facendo uscire tutte separatamente, giusto per spillare quattrini a noi poveri fessacchiotti? Qualcuno ne sa qualcosa?