posted: 12.04.2016 @ 16:12 |
|
Eagle nel suo anno più violento!
In Blu-Ray e DVD A Most Violent Year
Il cinema americano ha un nuovo grande nome da appuntare in agenda, quello di J.C. Chandor. Rivelatosi con il bellissimo All is Lost – in cui un grande Robert Redford lottava con il destino su una barca alla deriva – il regista americano prosegue la sua carriera, confermando le buone premesse del passato.
Così, lo scorso febbraio è arrivato in sala A Most Violent Year, suo più recente lungometraggio, da noi con il titolo 1981 – Indagine a New York, ora in Blu-Ray Disc e DVD per Eagle Pictures!
Anche in questo caso c'è un uomo opposto alle avversità del destino, ma che cerca nonostante tutto di mantenere intatta la sua integrità morale e, soprattutto, a farcela con le sue sole forze, senza scorciatoie che potrebbero sì risolvere il problema, ma compromettendo la sua etica. L'uomo in questione è l'ottimo Oscar Isaac, che ha messo insieme una ditta che tratta in olio combustibile, e mentre è in procinto di espandersi, è vittima delle minacce, degli attentati e dei furti di camion da parte dei suoi rivali e nemici.
Il 1981 è infatti considerato un anno nero nella storia americana per l'alta percentuale di crimini, ma noi lo sappiamo già perché proprio allora il Maestro John Carpenter immaginava la sua New York, chissà che i realizzatori del titolo italiano non abbiano pensato proprio a lui :-)
Solido e sensibile, 1981 – Indagine a New York ha comunque avuto una distribuzione limitata, quindi i formati digitali riusciranno a porre rimedio e a completare la sua riscoperta.
Le informazioni diffuse da Eagle sono molto essenziali: sia il Blu-Ray che il DVD proporranno il film con la sola codifica Dolby Digital sia per la traccia italiana che per quella inglese (l'italiano in 5.1 e 2.0 e l'inglese in 5.1).
Ancora più "misteriosa" la natura degli extra, che promettono trailer e 6 featurette. In mancanza di un elenco dettagliato, vi riporto quello della controparte americana per poter poi giocare al classico "celo/manca" :-)
- Commento audio con J.C. Chandor e i produttori Neal Dodson e Anna Gerb – questo sicuramente lo possiamo mettere tra i manca
- Dietro la Violenza (44 min.) – dietro le quinte in due parti
- Conversazione con Jessica Chastain e Oscar Isaac, divisa in tre parti:
- I primi anni (4 min.)
- Un'opera condivisa (4 min.)
- Padronanza del mestiere (5 min.)
- Possiamo curare la violenza (2 min.) - Video stile "Pubblicità progresso" sul problema della violenza
- La natura contagiosa della violenza: L'origine di A Most Violent Year (3 min.) - breve converzione fra J.C. Chandor e Gary Slutkin, fondatore di Cure Violence
- Scene tagliate (8 min.)
- 2 trailer
- Inner City Crew (1 min.) - Oscar Isaac si allena insieme alle maestranze del set
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Eagle nel suo anno più violento!
|
|