Fra le emozioni “mancate” dell'ultima Notte degli Oscar c'è stata anche la possibilità di vedere premiata la grandissima Charlotte Rampling come Migliore Attrice Protagonista.
Ma, se i premi lasciano – come sempre – il tempo che trovano, nulla ci vieta di celebrare la sua performance riscoprendo il film che le ha fatto ottenere la nomination: 45 anni di Andrew Haigh.
Fattosi le ossa come assistente al montaggio in molti kolossal di Ridley Scott, Haigh ha poi optato per la regia di film più intimisti: in questo caso, infatti, racconta il dramma di due anziani coniugi che, al compimento del 45° anniversario di matrimonio, vedono la loro lunga e apparentemente felice unione minata dal ritrovamento del cadavere del primo amore di lui... un evento che innesca una spirale di ricordi e confronti con un passato che si credeva sepolto.
Acclamato come un film di eccellente sensibilità, 45 anni arriverà in digitale il prossimo 5 Aprile, nelle edizioni Blu-Ray Disc e DVD di Teodora Film, su distribuzione CG Home Entertainement.
Il Blu-Ray Disc ci offre il film con il doppio audio italiano/inglese: entrambe le lingue sono presentate in doppia codifica Dolby Digital 2.0 e DTS-HD Master Audio 5.1, insieme ai sottotitoli in italiano e in italiano per non udenti.
Doppie anche le codifiche italiano/inglese per il DVD, in Dolby Digital 2.0 e Dolby Digital 5.1.
Più povera la sezione degli extra, che ci offre il solo trailer cinematografico, lo possiamo vedere anche qui sotto, per assaporare le intense atmosfere del film:
A proposito di cinema, il successo del film ha comunque spinto la distribuzione italiana a recuperare le precedenti regie di Andrew Haigh: è infatti da qualche giorno nelle sale il suo Weekend, del 2011, all'appello manca soltanto l'esordio di Greek Pete. Un nome da tenere d'occhio.
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!