posted: 22.03.2016 @ 15:53 |
|
Sinister Film e i cult dall'impossibile!
Tutte le uscite del 23 Marzo
Mentre nel Café infuria l'eterna diatriba fra sostenitori dei formati (rinfocolata dal nuovo Blu-Ray Ultra HD), c'è chi continua silenziosamente (ma non troppo) a colmare i buchi del vecchio ma non domo formato DVD, editando classici insperati, altrimenti destinati a restare sepolti nella memoria.
Il 23 Marzo, infatti, Sinister Film porta in digitale altri 8 cult dimenticati, che vediamo nel dettaglio, partendo da quello – opinione personale, naturalmente – più mitico:
L'uomo venuto dall'impossibile, di Nicholas Meyer è un divertente racconto ucronico in cui lo scrittore H.G. Wells costruisce per davvero la macchina del tempo e la usa per inseguire Jack lo Squartatore, fuggito nel futuro!
Restiamo sempre nei territori della Sci-Fi D'Essai con Banditi atomici, sorta di grottesco zombie-movie "tecnologico" con ex scienziati nazisti che rianimano cadaveri con cervelli artificiali alimentati a energia atomica (!!!!), praticamente il concentrato di tutto il fantasy della metà del XX secolo. D'altra parte dirige uno specialista dei mash-up come Edward L. Cahn :-D
Chiude la parentesi fantascientifica un poco noto classico di Irwin Allen, il maestro dei film catastrofici, La città degli acquanauti, ambientato in una base sottomarina costruita dagli Stati Uniti per farne una riserva aurifera e un deposito di scorie atomiche (aridaje! :-)
Gli altri titoli appartengono alla prestigiosa sezione dei Classici Ritrovati, dedicata alle perle dimenticate dei grandi maestri.
Ad esempio ecco John Huston con la spy story Lettera al Kremlino!
E poi ancora il grande George Cukor con il delizioso In viaggio con la zia, che a dispetto del titolo da pecoreccio italiano anni Settanta è una gustosa commedia dai tratti vagamente avventurosi (effettivamente dei Settanta) premiata con l'Oscar ai migliori costumi e con una giovane ma già bravissima Maggie Smith!
Passiamo quindi al polar francese, con Julien Duviver che dirige un Alain Delon afflitto da amnesia in Diabolicamente tua!
Gordon Flemyng, invece, arma un solido cast con Ernest Borgnine, Jim Brown e Gene Hackman per un colpo alle casse dello stadio in I 6 della grande rapina.
Si chiude ancora nel segno della spy story in Suspense a Venezia, con l'ex agente CIA Robert Vaughn in trasferta nella città lagunare per un reportage giornalistico sulla morte di un diplomatico americano! Da vedere anche per la presenza della divina Elke Sommer!
Per le caratteristiche e i contenuti di ogni film, vi rimando alle singole schede in database ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Sinister Film e i cult dall'impossibile!
|
|