posted: 09.03.2016 @ 15:28 |
|
The Hateful Eight: limited steelbook italiana!!
Prestigiosa uscita Blu-Ray metallica per l'ottavo film di Tarantino!
Ha appena sconvolto il pubblico cinematografico, ed ora si prepara a sconvolgere quello dell'home-video, soprattutto dei collezionisti!!
A chi mi riferisco? Beh, l'avrete già letto nel titolo, a quel The Hateful Eight presentato come l' ottava meraviglia di Quentin Tarantino, ed opera con la quale il regista di Le Iene ha, fra le altre cose:
Resuscitato definitivamente un genere, il western, ormai ritenuto impossibile, un po' grazie anche alla sua megalomania (ce ne fossero di più di folli megalomani come lui ;)
Resuscitato artisticamente un Kurt Russel che di sicuro meritava qualcosa in più delle sgommate di Fast & Furious 7, riportandolo ai fasti, e in qualche modo alle situazioni, dell'incommensurabile capolavoro carpenteriano La Cosa.
A ben vedere è anche il film con cui Tarantino ritorna alle atmosfere più imprigionate e drammatiche del sopracitato Le Iene, senza per questo rinunciare ai parossismi splatter dei suoi dei suoi film un po' più, come dire, sopra le righe ;)
Ma perchè in apertura ho scritto che il The Hateful Eight sconvolgerà il mondo dell'homevideo? Beh, perchè la distributrice italiana del film, Rai 01, ha già annunciato le varie edizioni DVD e Blu-Ray in uscita il prossimo 26 maggio... e fra di esse spicca un'insperata e graditissima Steelbook Blu-Ray Limited Edition !!
In dettaglio le edizioni previste sono 3, ovvero:
Tutte e tre già a catalogo e prenotabili su DVDWeb!
Ovviamente la steelbook è l'edizione di punta, anche perchè si tratterà di un'edizione tutta italiana: 01 infatti è una delle poche case che localizza in toto le proprie confezioni metalliche, invece di limitarsi a qualche striminzito foglietto o cartoncino, come fanno certe major per adattare steelbook identiche in tutto il mondo ;)
E' ancora presto per parlare di caratteristiche definitive, sia per il DVD che per i Blu-Ray: per adesso si sa solo che il formato d'immagine dovrebbe essere il 2.76:1 della versione in pellicola 70mm. In ogni caso, e trattandosi di 01, possiamo aspettarci come minimo l'audio DTS HD MA 5.1 sia per l'italiano che l'inglese, assieme a un buon comparto extra.
Non mancheranno aggiornamenti con le caratteristiche definitive, e i packshot (rimpiazzati nelle schede dal manifesto cinematografico): nel frattempo mi limito a ricordare che The Hateful Eight ha fatto parlare di cinema, molto e bene, per due ulteriori motivi, ovvero il ritorno in sala della sopracitata pellicola 70mm (che oltre al formato ultra-wide presenta ancora oggi un dettaglio irraggiungibile da qualsiasi tecnologia digitale)...
...e naturalmente l'Oscar al nostro Ennio Morricone per la colonna sonora! A questo proposito vi invito a rileggere il passaggio dedicato da Davide nella sua ottima news sugli Oscar 2016!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
The Hateful Eight: limited steelbook italiana!!
|
|