posted: 02.03.2016 @ 15:35 |
|
La Pixar a spasso con i dinosauri!
Il viaggio di Arlo dal 16 Marzo
Cosa sarebbe successo se il meteorite precipitato 65 milioni di anni fa non avesse fatto estinguere i dinosauri? Probabilmente i rettili si sarebbero evoluti come già auspicava Michael Crichton in Jurassic Park anni fa...
...e cosa sarebbe successo se questa ipotesi fosse stata portata avanti dalla Pixar? A questa domanda, per fortuna, possiamo rispondere con certezza perché non siamo nel campo delle ipotesi, ma della realtà, quella raccontata ne Il viaggio di Arlo :-)
Il film immagina che i dinosauri si siano evoluti fino quasi a "umanizzarsi", ma senza diventare necessariamente antropomorfi: alcuni coltivano i campi, altri si dedicano all'allevamento e sembrano cattivi ma è solo perché li disegnano così (avete presente gli squali di Alla ricerca di Nemo? Lo schema è lo stesso). In mezzo c'è il povero Arlo, un tenero apatosauro che non riesce a eguagliare le aspettative dei genitori, ma sarà sottoposto dalla vita a un viaggio avventuroso che lo farà maturare, fino al lieto fine in puro stile John Ford :-)
Dirige Peter Sohn, nome nuovo ai più, ma che in realtà conosciamo già. Era infatti il regista del cortometraggio Parzialmente nuvoloso, visto ai tempi insieme a Up!
Per questo suo nuovo esperimento animato, la Disney ha preparato quattro uscite.
Le edizioni HD avranno in dotazione l'audio italiano in codifica DTS-HD 5.1, affiancato dall'inglese in triplice versione DTS-HD 5.1, DTS-HD 7.1 e Dolby Digital 2.0.
Scarseggiano invece i contenuti italiani. Per farci un'idea ci rivolgiamo quindi alle edizioni estere, ecco l'elenco tradotto:
- Commento audio con il regista Peter Sohn, il Supervisore al soggetto Kelsey Mann, il supervisore all'animazione Mike Venturini, il direttore della fotografia Sharon Calahan e il supervisore tecnico alla regia Sanjay Bakshi
- Sanjay's Super Team (7 min.): il cortometraggio che anticipava la proiezione al cinema
- Bugie vere sui dinosauri (2 min.) - micro-featurette dedicata ai sauri e a come sono rappresentati nel film, quello che è vero e quello che non lo è :-)
- Riciclosauri (6 min.) - Gli impiegati della Pixar costruiscono dei dinosauri da materiale riciclato per beneficienza
- Il viaggio dei filmmaker (8 min.) - Il dietro le quinte con le scelte tecniche compiute per realizzare il film
- Ogni parte di un dinosauro (6 min.) - La costruzione dei dinosauri digitali, le scelte grafiche e quelle caratteriali che hanno permesso di strutturare meglio ogni personaggio
- Seguire le tracce del T-Rex (7 min.) - Approfondimento sui Rex del film e sul viaggio compiuto dai realizzatori in un ranch per comprendere meglio il tipo di personaggio che volevano creare (ricordiamo infatti che nel film i Tirannosauri sono allevatori di bestiame)
- 3 scene tagliate (10 min.) - tutte introdotte dal regista
- I morsi dei sauri (4 min.) - ovvero il rullo delle gag
- Nascondino (1 min.) - Arlo e Spot giocano a nascondino in una clip promozionale
- Trailer vari
L'uscita delle quattro edizioni è prevista per il 16 Marzo.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
La Pixar a spasso con i dinosauri!
|
|
|
|
|