Oltre ai problemi economici per cui è tristemente nota, la Grecia ha negli ultimi anni dato vita a un cinema raggelato e parecchio straniante: se qualcuno ha visto il durissimo Miss Violence, storia di mostruosità familiari, avrà già intuito come il contesto privilegiato è il difficile rapporto tra gli esseri umani.
Dall'altra parte della barricata si situa invece Yorgos Lanthimos che con The Lobster, realizza una commedia bizzarra e surreale dove si immagina un futuro nel quale non si può essere single dopo i 45 anni pena la... trasformazione in animale! E siccome il povero Colin Farrell sceglie di diventare eventualmente un'aragosta, ecco spiegato il titolo :-)
The Lobster ha fatto recentemente parlare di sé attraverso il pubblico dei circuiti d'essai e, come tale, ha ottenuto una distribuzione ristretta, che dall'1 Marzo potrà essere allargata grazie alle uscite digitali di CG Home Entertainment.
Il film sarà infatti disponibile sia in formato Blu-Ray Disc che DVD, con il trailer come extra. Le caratteristiche preannunciano un prodotto basilare ma completo.
E a proposito del trailer, eccolo a voi per "entrare" meglio nelle atmosfere della storia:
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!