posted: 03.02.2016 @ 16:15 |
|
The Walk: quattro passi fra le Torri!
In uscita l'ultima impresa di Robert Zemeckis
Il vero film di supereroi del 2015 è The Walk, di Robert Zemeckis, il racconto dell'incredibile impresa con cui Philippe Petit ha attraversato lo spazio fra le Torri Gemelle di New York camminando in equilibrio su un cavo d'acciaio teso fra i palazzi (come raccontato anche nel bel documentario Man on Wire, visto in tv e ancora inedito nei formati Home per l'Italia).
Zemeckis racconta l'uomo ordinario che si fa straordinario e, novello Forrest Gump, ci permette di rivedere in prospettiva la Storia Americana nelle sue iconografie più simboliche, rappresentate in questo caso dalle nuove (per l'epoca) architetture che si fanno immagine di una città (lo stesso discorso, in senso lato, lo faceva anche Sam Raimi nel primo Spider-Man, ecco dunque il legame con i supereroi ;)
Soprattutto, però, The Walk è una magnifica esperienza per l'uso del 3D: Zemeckis non cerca la vertigine, ma il senso di "galleggiamento" di Petit, che proprio quando si stacca dal suolo raggiunge la piena connessione con il mondo che lo guarda affascinato e spaventato dal basso, immergendo il film in ineguagliabili livelli di poesia.
Va da sé che per le uscite digitali non c'è assolutamente storia: il Blu-Ray 3D è L'Edizione di riferimento per replicare l'impresa vista in sala:
The Walk (Blu-Ray 3D)
Sono comunque disponibili e già acquistabili sul sito anche i formati più tradizionali:
Le edizioni Blu propongono il film con audio DTS-HD MA 5.1 sulla traccia inglese: stando alla fascetta sembra che l'italiano della versione 3D sia in Dolby Digital 5.1, mentre la versione HD piatta in DTS-HD, aspetto eventualmente di verificare.
Gli extra non sono molti, purtroppo, ma si allineano alle versioni americane, e sono concentrati in modo particolare sulle due uscite Blu:
- 7 Scene eliminate (circa 6 minuti in totale, comprende un inizio alternativo)
- L'incredibile traversata (11 min.) - Featurette sugli effetti visivi e sulla conversione in 3D
- Primi passi - Imparare a fare il funambolo (10 min.) - Approfondimento sull'allenamento svolto da Gordon-Levitt (“addestrato” dal vero Petit) per entrare nella parte
- Pilastri di sostegno (8 min.) - Il cast parla dell'incredibile esperienza sul set! Questo è l'unico extra presente anche sul DVD.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
The Walk: quattro passi fra le Torri!
|
|
|
|
|