posted: 16.10.2015 @ 12:23

Le Steelbook di Miyazaki prenotabili!

Tutto sulle nuove edizioni

Davide Z reporting...

 Come promesso, archiviata l'uscita nelle sale italiane di Nausicaa della Valle del vento, si sbloccano le edizioni Steelbook dedicate ai capolavori di Hayao Miyazaki, ora finalmente in preordine ;)

Le Steelbook di Miyazaki prenotabili!


 Per l'occasione abbiamo anche tutti i dettagli delle singole uscite, che sono quelli delle edizioni già uscite come "semplici", ma il ripasso sarà certamente gradito. Li vediamo nell'ordine cronologico di uscita dei film:



 Essendo una prima visione nei formati Home, Nausicaa merita a prescindere la massima attenzione! Il film sarà presentato in Blu-Ray Disc con audio italiano e giapponese DTS-HD Master Audio 2.0 e sottotitoli in italiano e italiano per non udenti.

 Straordinari gli extra con il commento audio degli animatori Hideaki Anno & Kazuyoshi Katayama sottotitolato in italiano!

 A questo si unisce lo storyboard presentato con la funzione picture-in-picture, e poi trailer e spot.

 L'edizione DVD inclusa nella confezione avrà il doppio audio Ita/Jap in Dolby Digital 2.0 e, come extra, lo storyboard (non picture-in-picture), trailer & spot.



Uguali a Nausicaa i dati audio, sia il Blu-Ray che il DVD, in questo caso, contengono lo storyboard, Trailer originali, Trailer e Video promozionale.



 Inalterati anche in questo caso i dati audio, l'edizione Blu-Ray avrà come extra Trailer, Lo storyboard (HD), Video promozionale e Spot tv, mentre il DVD si dovrà accontentare del solo trailer.



 Ormai più nulla da dire sui soliti dati audio, gli extra, identici per Blu-Ray e DVD, sono: Trailer, Lo storyboard (HD), I dipinti di Ursula.



 Trailer, Intervista al produttore Toshio Suzuki e storyboard (HD) saranno gli extra del Blu-Ray. Nel DVD soltanto Trailer e storyboard.



 Finalmente un po' di novità audio :-) Il Blu-Ray avrà infatti Ita e Jap in codifica DTS-HD Master Audio 5.1, mentre il DVD il rispettabilissimo Dolby Digital 5.1. Per quanto riguarda gli extra, entrambi conterranno lo speciale Mononoke in USA, storyboard e Trailer.



 Anche il viaggio della piccola Cihiro sarà ascoltabile in 5.1, accompagnato da storyboard e spot originali su entrambi i formati"



 Howl, Calcifer e Sophie potranno essere ascoltati in DTS-HD 5.1 sul Blu-Ray e in Dolby 5.1 e DTS 5.1 sul DVD. Diversi gli extra: Lo storyboard, Trailer, Intervista a Diana Wynne Jones, Miyazaki visita la Pixar e La computer grafica nel Blu-Ray, il solo trailer nel DVD.



 Il film dalle caratteristiche più particolari! Il Blu-Ray avrà infatti audio italiano DTS-HD Master Audio 5.1 e giapponese Dolby Digital 6.1; Ricchissimi gli extra del Blu, con:
  • Lo storyboard
  • Karaoke
  • Presentazione del tema canoro
  • Sessioni di doppiaggio
  • Presentazione ufficiale di debutto pubblico
  • Intervista al regista
  • Dialogo: Suzuki Toshio - Tsuchiya Toshio
  • I 5 artigiani geniali
  • Le perle di saggezza del regista Hayao Miyazaki
  • Videoclip del tema canoro
  • Trailer Italiano
 E nel povero DVD solo il trailer!!!



 L'ultimo capolavoro del Maestro gggiapponese (citazione ;) come già sappiamo è in mono per scelta dell'autore, sia sul Blu-Ray (DTS-HD Master Audio 1.0) che sul DVD (Dolby Digital 1.0). Gli extra del Blu-Ray sono lo storyboard e Conferenza stampa di fine lavorazioni. Solo lo storyboard nel DVD.




A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
  

Cafè 2.5 - I vostri commenti...

Le Steelbook di Miyazaki prenotabili!

Inizia una nuova discussione!Tutti i 16 messaggiEntra nel Cafè


Re: Re: ma preasa in giro per cosa?
[Le Steelbook di Miyazaki prenotabili!]

By: Joe Zeta

Posted: 20.10.2015 @ 17:26
Provo a ripostare, avevo già scritto ieri ma non veniva accettato dal forum...

Se la questione è possedere una collezione tutta in amaray e ritrovarsi Nausicaa come unico titolo in steelbook non credo che sia poi una tragedia.

Passato il momento della limited verrà certamente ripubblicata in confezione semplice e separata fra dvd e bd.
O almeno questo è quello che è logico aspettarsi.

Re: Re: ma preasa in giro per cosa?
[Le Steelbook di Miyazaki prenotabili!]

By: Teo teo

Posted: 20.10.2015 @ 16:52
Scusate se mi ripeto ma mi son perso una cosa.......

L'edizione piu completa che è uscita in giappone in originale, cosa contiene come extra? Come qualita video i prodotti nostrani sono paragonabili a quelli della madrepatria?


Faccio un esempio.
I dvd versione estesa del signire degli anelli hanno una qualita video ai massimi livelli senza differenze tra una nazione e l'altra; idem gli extra megagalattici, sono i medesimi in ogni nazione.

Purtroppo non sempre per i film o i cartoni animati è così, ci sono edizioni con contenuti extra o con video con qualita maggiore che in italia non sono mai uscite.

Queste come si pongono in un raffronto con le originali giapponesi ( che da quello che mi si dice, che si tratti di film o animazione, hanno video superirmasterizzati da paura ed extra fotonici )?

Re: ma preasa in giro per cosa?
[Le Steelbook di Miyazaki prenotabili!]

By: Maurizio

Posted: 20.10.2015 @ 13:30
Purtroppo è un gioco di Marketing ben noto. Ne abbiamo anche già discusso proprio in merito al significato generale delle steelbook edition.
L'amante del genere anime, come in genere qualsiasi collezionista, specie se di un prodotto di nicchia, è compulsivo e due cose non sopporta cioè avere buchi nella collezione e aspetti grafici discordanti.
Su questo gioca chi studia il mercato... ti manda fuori il 90% dei volumi di una collezione in un formato (amaray), si ferma un attimo e ricomincia da capo rimandando fuori il 100% del prodotto ma in un formato diverso (steelbook).
Il collezionista subisce l'impulso uno non potendo lasciare buchi e poi l'impulso 2 quando si accorge di quanto stoni uno steelbook accanto a tutti gli altri amaray. Lo scopo "subliminale" è far ricomprare anche tutto quanto già si ha per amore di omogeneità.
Certo i più onesti lasciano scegliere (alcuni ricorderanno i faccioni delle serie Simpsons) altri ci marciano sopra con maggiore risolutezza.
Così va il mercato... sta all'utente far capire alle case editrici quanto apprezzino questi trucchetti con l'unico mezzo che ha in mano.
Personalmente non avrei comprato queste edizioni già per il discorso doppiaggi, questo è solo un tassello in più che mi convince della mia scelta.

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy