Il futuro non è ancora passato... manca poco: Luglio è infatti il mese del ritorno per gli X-Men di Bryan Singer, grazie all'annunciataRogue Cut che il regista stesso, in uno spot promozionale, ci presenta non come una semplice "extended edition" del film visto al cinema, ma come una vera e propria "alternate version"!
Niente paura, comunque, le edizioni digitali in uscita conterranno tutti e due i montaggi, in modo da risultare imperdibili per ogni tipo di pubblico.
Attenzione come sempre alta sulla Limited Steelbook, di cui possiamo mostrare l'artwork in tutta la sua metallica gloria:
In questi giorni in rete sono comparse molte succose anteprime... a volte si tratta di versioni alternative dello stesso filmato, ma ci sono anche estratti dai 20 minuti di scene inedite contenute nel Rogue Cut, come questa con Bestia e Mystica "appassionati":
Identici per fortuna i contenuti dell'edizione speciale 2 DVD, che si riallinea alla norma solo nel versante audio: italiano e inglese saranno infatti proposti con la consueta codifica Dolby Digital 5.1.
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
Ciao a tutti. Ho potuto vedere in anteprima il trailer del prossimo capitolo della saga e senza spoilerare dico solo che secondo me verrà fuori un orribile sequel, intanto il trailer del film di Deadpool é una figata che consiglio la visione a chi non l'avesse ancora visto, senza spoilerare dico solo che il film sul mercenario chiaccherone potrebbe fare parte di un universo cinematografico degli X-Men .
Visto l'altro ieri! Devo dire che, rispetto alla normale edizione uscita in sala, questa versione 'alternativa' l'ho trovata molto più 'curata', scorrevole ed organica. Non che il film in sé non lo sia, però quando lo vidi al cinema mi lasciò una sensazione di incompletezza di fondo. Complice anche una storia non proprio lineare: molte falle e qualche passaggio logico mancante. Almeno io percepii tutto ciò e non riuscii ad apprezzare a pieno gli sforzi di questo grosso film sugli X-Men. Adesso, a voler fare il confronto tra le due versioni, ho tanto la vaga sensazione che dietro al montaggio dell'edizione cinematografica vi sia stata una certa premura di finire i lavori per tempo, quasi come se avessero lavorato di fretta. Ma è una mia sensazione. Questa 'Rogue Cut', secondo me, rende pienamente giustizia ad un film estremamente ambizioso (non a torto ritenuto tale) e abbastanza arzigogolato tra viaggi e paradossi temporali. Non solo buone scene inedite e ben innestate, ma alcune sequenze presenti nella versione cinematografica sono limate e/o montate diversamente. Una versione molto più rifinita, raffinata e studiata per fornire maggiori dettagli. Un piccolo esempio: il personaggio di Rogue, inserito in maniera assolutamente perfetta con un notevole montaggio alternato, è davvero necessario. Non solo giustifica interessanti risvolti della trama, ma valorizza in generale l'intero contesto del film, condito da tanti eventi e personaggi. Quando, paradossalmente, un solo personaggio ne giustifica altri 30.
Per una volta, l'acquisto è assolutamente giustificato. E' contento il mercato e anche noi acquirenti ne siamo pienamente soddisfatti! Una boccata d'aria!