posted: 01.06.2015 @ 13:36 |
|
Die Hard: una limited che sfiora il cielo!!
Da FOX una clamorosa edizione (polacca) con il grattacielo Nakatomi...
Fox è da sempre una delle case più audaci per quanto riguarda le limited edition, ormai lo sappiamo bene e gli esempi non mancano: dalla nutrita schiera di teste (roba da fare invidia a quelle sottovetro di Futurama!! ;) a box cartonati tipo quelli di Titanic o Tutti insieme appassionatamente. Oppure diorami come quello di Walking Dead o elmetti stile X-Men Cerebro collection...
...Ma con la saga di Die Hard Fox si è spinta oltre, preannunciando un cofanetto limited fra i più esilaranti e spettacolari di tutta la loro limitata tradizione (e dove limitata non è da prendere in senso negativo ovviamente!! ;)
Si tratta della assurda, incredibile Die Hard - Blu-ray Nakatomi Plaza Edition, e potete ammirarla qui sotto nell'unica foto diffusa fino ad ora:
Come vedete si tratta di una riproduzione in plastica del mitico grattacielo Nakatomi (dal nome della società fittizia in cui lavora la moglie di McLane - Bruce Willis), e che è teatro degli avvenimenti dello straordinario capostipite della saga, diretto (come anche il terzo capitolo) da John McTiernan.
Alla base del grattacielo (che a quanto pare sarà alto ben 37,5 cm.) si trovano sei cassetti con i vari Blu-Ray inclusi, assieme a cinque cartoline (probabilmente sulla falsariga di quelle viste nella X-Men Cerebro Collection) contenenti i profili di altrettanti componenti della banda europea di rapinatori (potete ammirarli un grazioso quadretto qui sotto ;)
I dischi dovrebbero essere gli stessi già usciti... O almeno è questo che si evince dalle descrizioni apparse sul sito polacco empik.com: si, polacco, perchè ci crediate o meno quest'edizione è prevista per adesso solo in Polonia, ed uscirà il prossimo 6 ottobre.
Si tratta di una data ancora lontana, per cui c'è da sperare che nel frattempo sia annunciata anche una versione italiana, anche se già sappiamo che per includere tutti i film Fox dovrebbe accordarsi con Cecchi Gori poichè, come tutti gli appassionati sapranno, l'editore toscano detiene i diritti di Die Hard 3.
In attesa di buone notizie ricordo che il grattacielo del film esiste realmente e si trova a Los Angeles, anche se ovviamente non è davvero la sede della società Nakatomi, ma è comunque un pezzo di famiglia Fox, trattandosi nientemento che... del Fox Plaza, edificio commerciale dove la casa ha il suo quartier generale.
Fra l'altro l'edificio è una celebrità hollywoodyana consumata, in quanto appare non solo in Die Hard, ma anche in vari altri film come Speed, Fight Club e Arma letale 2!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Die Hard: una limited che sfiora il cielo!!
|
|
|
|
|