posted: 13.03.2015 @ 13:57 |
|
Star Wars tornerà a Maggio!
Annunciato anche il primo spin-off
Anche nel nostro Café non erano mancati i distinguo per la decisione della Disney di spostare l'uscita del nuovo Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza dalla canonica data di maggio (ormai simbolica per la Saga) a Dicembre.
Intendiamoci, non che cambi molto, a parte per noi italiani sfigati che per non nuocere a Checco Zalone vedremo il film direttamente a Gennaio 2016 con il rischio di beccarci tutti gli spoiler possibili e immaginabili.
Una tradizione, però, è una tradizione e, complice il prossimo quarantesimo anniversario della Saga, la Disney è tornata parzialmente sui suoi passi e ha annunciato che l'Episodio VIII uscirà il 26 Maggio 2017!
(che poi è anche un giorno dopo rispetto al mitico 25 Maggio 1977 in cui tutto ebbe inizio ;)
A dirigere il film sarà, come sappiamo, l'ottimo Rian Johnson, che sarà anche autore della sceneggiatura (e non si può certo dire che non stiano scegliendo registi di valore).
Certo, va ricordato che la tradizione imporrebbe anche TRE anni di distanza fra i vari Episodi, e non due.
Da questo punto di vista, però, il nuovo corso ha le idee molto chiare: non solo gli anni saranno due, ma nell'intervallo fra le pellicole ci saranno delle avventure spin-off, di natura non meglio chiarita, probabilmente incentrate su singoli personaggi o singoli eventi
(non sperate però di vedere in azione le storie della Vecchia Repubblica o icone amatissime come Mara Jade, Darth Talon, Ammiraglio Thrawn e tutti quelli buttati allegramente nel cestino, perché saranno quasi certamente personaggi ed eventi della sola Trilogia Classica)
Il primo degli spin-off uscirà ancora a Dicembre e precisamente il 16 Dicembre 2016 (da noi pure a Gennaio?), per la regia di Gareth Edwards, reduce dal successo di Godzilla.
Proprio ieri Bob Iger della Disney ha annunciato il titolo, Rogue One, che fa pensare allo squadrone che attaccò la prima Morte Nera nel Guerre Stellari originale :-)
Della trama non si sa nulla, ma è stata annunciata la brava Felicity Jones come protagonista, voci di corridoio la vorrebbero come interprete della Principessa Leila giovane, anche se in passato si era vociferato che nel film potrebbe esserci anche Sabine, la mandaloriana coprotagonista della serie animata Star Wars: Rebels, quindi le ipotesi possono essere molte.
In ogni caso, la galassia ribolle di eventi, non fatevi trovare impreparati!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Star Wars tornerà a Maggio!
|
|