posted: 09.03.2015 @ 17:57 |
|
Lucky Red ci riporta a Sin City!
Il nuovo film in Blu-Ray e DVD
Sono disponibili dal 3 Marzo le nuovissime edizioni digitali di Sin City: Una donna per cui uccidere, sequel del film che nel 2005 fece gridare al miracolo per la perfetta commistione fra la bidimensionalità del fumetto e la realtà del set.
Un sequel che – è il caso di usare il termine – era attesissimo da anni, che arriva quasi un decennio dopo, e che grazie al 3D aggiunge ulteriore dimensione al gioco delle prospettive adottato da Robert Rodriguez e Frank Miller.
Il resto è coerente con il capostipite (un po' come accade con le saghe e fumetti), con il suo mix irresistibile di noir, pulp e donne bellissime (d'altronde con Jessica Alba e Eva Green siamo nel campo ti piace vincere facile? Ponzi ponzi po po po...)
Curiosamente, la versione 3D non ottiene l'attenzione meritata, a una prima occhiata distratta pensavo addirittura l'avessero dimenticata, ma invece niente paura: è regolarmente presente nell'edizione Blu-Ray Disc, come da strillo sulla cover (immagine qui in basso). Niente da fare per il DVD, invece, che è solo "piatto".
Memori dell'esperienza con il primo film, dove per anni ci siamo dovuti sciroppare una versione "stitica" (perdonate il francesismo, ma è così), stavolta si tira anche un sospiro di sollievo nel notare che ci sono tutti gli extra, e su tutte e due le uscite :-)
- Il green screen (16 min.)
- Profili dei personaggi (14 min. totali):
- Gli effetti speciali (7 min.)
- Gli stunt e le controfigure (6 min.)
- Trailer
Manca qualcosa? Sì, il cofanetto antologico, che non c'è perché i diritti dei due film sono divisi fra differenti editori. Sin City è nel catalogo Eagle, mentre Una donna per cui uccidere arriva da Lucky Red (fra l'altro ricordo che del primo è disponibile l'edizione Steelbook che racchiude anche la Director's Cut tanto agognata all'epoca delle prime uscite digitali).
Di buono c'è che le valutazioni audio/video su Blu-ray.com sono altissime, e dalle prime stime il disco italiano non sfigura al confronto.
Non resta quindi che accomodarsi in poltrona e reimmergersi nella città del peccato... sperando di non dover attendere altri dieci anni per il capitolo 3!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Lucky Red ci riporta a Sin City!
|
|