posted: 11.11.2014 @ 13:39 |
|
Riedizioni pigre da Warner
Poche novità nei Blu-Ray di Batman e Intervista col vampiro...
Warner è ormai infallibile con gli ultimi Blu-Ray di catalogo, almeno per quanto riguarda il video (mentre gli appassionati avrebbero qualcosina da ridire sull'audio ;)
Con le riedizioni, invece, va un po' meno bene, soprattutto quelle dedicate all'anniversario di questo o quell'altro film. In questo caso Warner si dimostra sempre un po'... pigra, visto che non rimasterizza il video, anche se molto datato, limitandosi ad aggiungere qualche extra inedito.
E' proprio questo il caso di due riedizioni Blu-Ray in uscita il 19 novembre, e dedicate a due titoli molto importanti quali Batman e Intervista col vampiro.
L'ormai storico cinecomic (o cinegotic??) di Tim Burton celebra il 25-esimo anniversario, e torna in un'edizione a doppio Blu-Ray, e con una nuova fascetta: tuttavia, il primo disco è rimasto uguale a quello già in commercio da anni.
Ora non è che quel disco sia scadente, e ha pure molti extra: però al video del film gioverebbe una di quelle spettacolari scansioni viste in altri recenti Blu-Ray Warner di catalogo. O almeno una ricodifica in AVC anzichè VC1. E poi ci sarebbe anche il discorso sull'audio loseless ma non lo inizio nemmeno ;)
Quanto al secondo disco, dovrebbe essere un Blu-Ray (ma non c'è certezza) contenente le nuove featurette:
- The Making of a Hero
- Batman Reunited
L'edizione esce identica anche in America, ma oltreoceano almeno possono consolarsi con una delle nuove confezione simil digipack, ovvero le Diamond Lux ;)
Per Intervista col vampiro, invece, niente Diamond Lux estera, e nessun disco aggiuntivo: in questo caso, Warner ha pensato bene di stipare tutti i contenuti del precedente Blu-Ray a singolo strato su un Blu-Ray a doppio strato, aggiungendo la featurette Lestat, Louis and the Vampire Phenomenon, di stampo prettamente celebrativo: infatti, anche per il raffinato horror di Neil Jordan c'è in ballo un anniversario, precisamente il 20-esimo.
Il video è rimasto lo stesso, compresso in VC-1, e forse un po' meno performante di quello di Batman, mentre per l'audio c'è stato un upgrade dal Dolby Digital 5.1. 640 kbit al DTS HD MA 5.1., però riguardante solo l'inglese (vi eravate illusi eh?? ;)
In chiusura faccio notare che queste riedizioni pigre non sono le uniche ad uscire il 19: ci sono anche Ogni maledetta domenica e la madre di tutte le riedizioni Warner recenti, ovvero quella Stanley Kubrick - The Masterpiece Collection, alla quale dedicherò sicuramente una Photogallery ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Riedizioni pigre da Warner
|
|