posted: 29.10.2014 @ 12:30 |
|
L'invasione (futura) dei supereroi!
DC e Marvel rivelano i loro prossimi film
I supereroi sono la vostra passione? Beh, allora siete nati senz'altro nell'epoca giusta :-) non passa ormai anno senza che le sale non siano infatti invase dagli individui mascherati.
Però magari pensate che ormai il filone sia in esaurimento e che fra qualche anno non se ne parlerà più... lasciatevelo dire: non siete mai stati fuori strada come adesso! Perché proprio ora si inizia a fare sul serio!
(qui sopra una bella fan-art di benny fuentes)
Gli anni che ci aspettano, infatti, vedranno scendere in campo le "corazzate" del genere in tutta la loro potenza: Marvel e DC si faranno letteralmente guerra a suon di calzamaglia e, da bravi governanti dei rispettivi universi hanno da poco varato i "piani quinquennali" con tutte le uscite dal 2015 al 2020!
Quindi non avremo più soltanto il Marvel Cinematic Universe, ma anche il DC Cinematic Universe e proprio da questo iniziamo (anche perché è stato annunciato per primo :-)
Com'è noto il primo tassello a essere depositato è stato L'uomo d'acciaio, cui seguirà, nel 2016, l'annunciato Batman V Superman: Dawn of Justice che affiancherà il kryptoniano all'Uomo Pipistrello!
A questi poi seguiranno:
- 2016) Suicide Squad (diretto da David Ayer)
- 2017) Wonder Woman (con Gal Gadot nei panni dell'amazzone)
- 2017) Justice League – Part 1 (diretto da Zack Snyder)
- 2018) The Flash (scollegato dall'attuale serie tv, il protagonista sarà Ezra Miller)
- 2018) Aquaman (con Jason Momoa nei panni del protagonista)
- 2019) Shazam
- 2019) Justice League – Part 2 (sempre di Snyder)
- 2020) Cyborg (con Ray Fisher)
- 2020) Lanterna Verde (reboot rispetto a quello di Martin Campbell)
La sfida naturalmente è molteplice per una casa che è partita in ritardo e che ora si ritrova in tutta fretta a dover mettere in piedi un universo, peraltro potendo contare anche su personaggi un po' meno noti al grande pubblico. Sarà interessante vedere come andrà a finire: in fondo, il bello del piano è che tutto è ancora da scoprire e quindi la curiosità gioca a favore :-)
La Marvel, dal canto suo, può invece costruire su una base solida, perché alle spalle ha già un universo ben definito, con 10 film, corti e telefilm. In questo caso, dunque, non si può che rilanciare, ed ecco che da qui al 2019 l'annuncio comprende 11 film!!
I primi due concluderanno la Fase 2, e saranno Avengers: Age of Ultron (di cui abbiamo da poco visto il trailer) e Ant-Man, che ha già vinto la palma del "cinecomic meno desiderato della storia" dopo che Edgar Wright se n'è andato sbattendo la porta ed è stato sostituito in corsa dal meno accattivante Peyton Reed. Vedremo se la mossa si sarà rivelata giusta, intanto godiamo l'idea di vedere il mitico Michael Douglas interpretare un supereroe :-)
L'annuncio di ieri riguarda tutta la Fase 3, con altri 9 film.
Ecco il piano:
- 2016) Captain America: Civil War (diretto da Anthony e Joe Russo, con Chris Evans e Robert Downey Jr.)
- 2016) Doctor Strange (manca la conferma ma il protagonista dovrebbe essere nientemeno che Benedict Cumberbatch. Regia sicura di Scott Derrickson)
- 2017) Guardiani della Galassia 2
- 2017) Thor: Ragnarok
- 2017) Black Panther (con Chadwick Boseman, che comparirà già in Captain America 3)
- 2018) Avengers: Infinity War – Part 1
- 2018) Captain Marvel (il personaggio ha avuto molte identità nel tempo, questa sarà Carol Danvers)
- 2018) Gli Inumani (!!!)
- 2019) Avengers: Infinity War – Part 2
Il bello di avere a che fare con universo già definito è che si capisce meglio dove vanno a parare questi titoli.
Da un lato, quindi, il fronte dei mascherati "terrestri" passerà attraverso eventi traumatici come Ultron e la Civil War; i divini di Asgard avranno il loro daffare con il Ragnarok, ovvero la fine di tutto; nel frattempo saranno introdotte nuove figure e consolidato il fronte spaziale con gli Inumani; E il mistico Doctor Strange aprirà anche le porte del soprannaturale!
Tutto confluirà poi nel doppio evento Avengers: Infinity War con tutti i protagonisti schierati contro il cattivissimo Thanos (già visto in Avengers e Guardiani della Galassia) e il suo Guanto dell'Infinito!
Non c'è che dire: così si costruisce una continuity al cinema, chapeau!
Ecco il video con cui il produttore Kevin Feige ha presentato i film (davanti a una folla al solito moooolto composta :-), guardatelo fino alla fine per un primo trailer di Avengers: Infinity War!
Se siete appassionati del genere, l'annuncio è una vera manna, se non lo siete non preoccupatevi: ci sarà tempo di capire tutto man mano che i film usciranno.
E se invece siete addirittura super-ingordi e tutta questa roba non vi basta ce n'è anche per voi. Accanto a Marvel e DC infatti ci sono la Sony (che ha Spider-Man), la Fox (con Fantastici 4 e X-Men) e i one shot estemporanei delle altre case.
Quindi nei prossimi anni i supereroi usciranno letteralmente dalle orecchie :-) Ecco un megagrafico con TUTTE le pellicole in produzione, cliccate sull'immagine per ingrandirla e buone visioni!
Ps: a questo punto quelli di Screen Junkies dovrebbero essere contenti ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
L'invasione (futura) dei supereroi!
|
|
|
|
|