posted: 07.10.2014 @ 14:52 |
|
Lars Von Trier è un Nymphomaniac!
Il film scandalo da CG Home Video
“Credo nel sesso e nel decesso, due cose veramente fondamentali nella vita, ma almeno dopo la morte non hai la nausea”, diceva Woody Allen ne Il dormiglione e la frase si adatta bene anche alle sensazioni contrastanti che Nymphomaniac ha generato nel pubblico!
Lanciato abilmente come il film-scandalo definitivo, l'ultima pellicola di Lars Von Trier è molto lontana dall'essere il titolo erotico con cui trastullarsi: il regista danese l'ha infatti pensata come il capitolo finale della sua trilogia sulla depressione (dopo i magnifici Antichrist e Melancholia), ma personalmente preferisco pensarlo come un film-summa, visti i molti rimandi a tutta la sua carriera!
La storia vede Joe, una ninfomane, essere soccorsa dal dottor Seligman, un uomo solitario e colto, che ascolta il racconto della sua vita: lei è infatti convinta di essere una donna spregevole e schiava del vizio, lui crede nella bontà dell'animo e cerca di razionalizzare le avventure che ascolta dando loro una spiegazione logica, umana e filosofica.
Chiariamo subito una cosa: se vedete la versione integrale troverete tutto quello che di "estremo" il titolo promette. In particolare nella seconda parte c'è una-delle-scene-più-atroci-che-si-ricordino! (testato personalmente alla Mostra di Venezia, dove TUTTO il pubblico si è coperto gli occhi con le mani).
Anche in quel caso, però, il film mantiene il suo taglio esistenzial-filosofico, "provocando" lo spettatore principalmente su un piano intellettuale.
Viene da sé che anche le versioni cinematografiche più brevi (non tagliate, il montaggio è curato in tutti i casi dal regista) hanno quindi la loro ragione d'essere. Queste sono quelle viste al momento in Italia e queste per ora arrivano nei formati digitali da CG Home Video.
In particolare Nymphomaniac – Volume 1 esce oggi, in Blu-Ray Disc e DVD, con doppio audio italiano/inglese e i seguenti extra:
Nymphomaniac – Volume 2 arriverà invece il 4 Novembre, anche in questo caso in Blu-Ray Disc e DVD, doppio audio e i contenuti che seguono:
Per la versione integrale di oltre 5 ore, al momento non ci sono novità, ma va detto che anche all'estero deve ancora uscire: in America arriverà infatti il 25 Novembre. Restiamo in attesa!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Lars Von Trier è un Nymphomaniac!
|
|