posted: 01.10.2014 @ 15:52 |
|
Ritorno al futuro... per gli X-Men!
9 edizioni per Giorni di un futuro passato
Dunque, c'è la possibilità di viaggiare nel tempo e il nostro protagonista la usa per tornare nel passato e aggiustare le cose, visto che il suo futuro è compromesso e persino la sua esistenza. Tutto chiaro, no? E' Ritorno al futuro!
Ma è anche il film in cui protagonisti di pellicole diverse si incontrano per coalizzarsi contro un nemico comune... uhm, allora forse saranno gli Avengers?
E invece no, sono gli X-Men :-) qui riuniti per un'occasione importante: trasporre uno degli archi narrativi più celebri del fumetto, creando il cross-over definitivo tra la prima trilogia di X-Men e il bel prequel X-Men: L'inizio!
X-Men: Giorni di un futuro passato vede infatti insieme sia il cast giovane del prequel (James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence) che quello classico, con Patrick Stewart, Ian McKellen e Halle Berry, mentre Hugh "Wolverine" Jackman fa l'ago della bilancia (o, se preferite, il Marty McFly della situazione :-)
Occhio poi al nuovo arrivato Quicksilver, protagonista della scena più bella del film... che ha pure a che fare con il tempo :-)
Il tutto, naturalmente, con la benedizione di papà Bryan Singer, rientrato alla regia dopo le vacanze fra uomini d'acciaio, nazisti e giganti, in modo da riportare la serie sulla giusta rotta.
Il risultato è meraviglioso: un film che regala grande spettacolo e approfondisce le coordinate affettive che abbiamo imparato ad amare in questa grande saga.
Anche se la Fox ha fatto la stupidaggine di annunciare il prossimo X-Men: Apocalypse proprio mentre stava uscendo questo (con il risultato che tutti i siti di news hanno iniziato a parlare di quello snobbando l'attuale), X-Men: Giorni di un futuro passato è stato accolto da un meritatissimo successo e quindi ora l'assalto alle uscite digitali è senza precedenti.
Nove e ribadisco NOVE uscite, equamente divise tra 4 per il film, 2 per i cofanetti con il prequel e 3 per le raccolte antologiche con l'intera saga!
Iniziamo dal film, con il pezzo forte, ovvero la X-Men: Giorni di un futuro passato - Edizione Limitata Steelbook - 3D Future Pack!
La confezione metallica contiene il film in due dischi, con i formati Blu-Ray 3D e Blu-Ray Disc, e audio italiano DTS 5.1 e inglese DTS-HD Master Audio 7.1.
La selezione di contenuti speciali propone oltre un'ora di filmati:
- Le scene eliminate con il commento opzionale di Bryan Singer
- Sequenze di gag
- La scena della cucina
- Classificazione: M
- X-Men: riuniti
- Doppia presa: Xavier e Magneto
- Sentinelle: Per un futuro sicuro
- Galleria: Trask Industries
- Second Screen App
- Trailer cinematografici
Se invece il metallo vi fa temere di diventare facili vittime di Magneto, potete tranquillamente ripiegare sulle tre uscite "normali":
Restano inalterate le caratteristiche tecniche e gli extra delle uscite Blu, resta solo da rendere conto del DVD, con doppio audio italiano/inglese in codifica Dolby Digital 5.1 e i seguenti extra:
- Sequenze di gag
- Galleria: Industrie Trask
- Trailer cinematografici
La sezione dei cofanetti antologici si apre poi con le due uscite duo pack che includono X-Men: Giorni di un futuro passato e X-Men: L'inizio, visto l'evidente collegamento fra le due storie. Abbiamo sia la versione HD che quella standard, i film sono in versione disco singolo:
Sono decisamente più corposi, invece, i cofanetti antologici dedicati alla saga nel suo complesso. Qui troviamo l'altro grandissimo pezzo forte, ovvero la X-Men - The Complete Cerebro Limited Collection (12 dischi), un cofanetto onnicomprensivo che propone tutti i film della saga racchiusi in una confezione a forma di elmetto Cerebro, quello usato dal Professor X per individuare i mutanti.
Su questa edizione ci sarà una news apposita di Next con gallery fotografica, quindi non scendo nel dettaglio, mi limito a precisare che solo questa uscita conterrà tutti i film in edizione doppio disco (anche se dalla foto non si direbbe). La tiratura peraltro è limitata, quindi attenzione a non farvela sfuggire!
Le due raccolte più tradizionali, con i sette film in versione disco singolo, chiudono questo lungo elenco di uscite:
Tutto questo in attesa del 2015 quando X-Men: Giorni di un futuro passato uscirà anche in Versione Estesa!!
Il prossimo X-Men: Apocalypse (alla fine lo citiamo anche noi) uscirà invece nei cinema a Maggio 2016, sempre diretto dal grande Bryan Singer!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Ritorno al futuro... per gli X-Men!
|
|
|
|
|