posted: 26.09.2014 @ 16:51 |
|
Dynit punta sui Giganti!
La serie culto da fine ottobre
L'avanzata dei Giganti è prossima! E stavolta a salvare la Terra non ci sono né Godzilla, né gli Jaeger di Pacific Rim o tantomeno Goldrake: bisogna combattere a mani nude...
...o almeno sedersi comodamente in salotto ad ammirare le spettacolari edizioni che Dynit sta preparando per celebrare una delle più amate serie giapponesi dell'ultimo decennio, autentico fenomeno pop, immortalato persino nella pubblicità di una nota marca d'automobili :-)
La serie in questione è L'attacco dei giganti, diretta da quello sforna-successi di Tetsuro Araki, mr. Death Note e Highschool of the Dead, e tratta da un fortunatissimo manga distribuito in Italia da Panini/Planet Manga.
L'idea di base è molto semplice: un bel giorno sulla Terra sono apparsi i giganti, mostruosi colossi asessuati e con uno spettrale ghigno sul volto, che si nutrono di carne umana. Per difendersi, l'umanità ha costruito delle enormi mura, ma dopo 100 anni di pace, i mostri riescono a sfondare la recinzione e il massacro ricomincia.
Il giovane Ehren Jaeger si vede mangiare la madre sotto gli occhi e decide così di vendicarsi, arruolandosi nel corpo speciale che combatte i giganti usando cavi e pulegge per colpirli nel loro unico punto debole: dietro al collo.
Da qui si snoda una serie piena di colpi di scena, violentissima e crudele, che raggiunge un livello EPICO pazzesco nelle scene d'azione: non vi dico quando combattono fra loro i giganti, sembra che lo schermo debba esplodere!!!
Prepariamoci dunque al 29 Ottobre, quando L'attacco dei giganti debutterà in una formula abbastanza inusuale: invece del cofanetto, Dynit torna ai volumi singoli, ma con una variante! Ogni uscita conterrà sia il Blu-Ray Disc che il DVD, ecco il calendario delle uscite:
I Blu-Ray avranno il doppio audio italiano/giapponese in DTS-HD Master Audio 2.0, mentre il DVD in Dolby Digital 2.0.
Per il doppiaggio al momento non sono state diffuse anteprime on-line, ma sul sito Dynit si può leggere il cast. La direzione è affidata all'ottimo Anton Giulio Castagna, che già aveva fatto un bel lavoro con Gurren Lagann (serie considerata, da me per primo, impossibile da doppiare, e invece...).
Ogni uscita avrà una confezione lussuosa, con slipcase trasparente arricchito dalle illustrazioni originali di Kyoji Asano, il character design e direttore delle animazioni nella serie. Da questa si sfilerà il digipack ad apertura verticale, come visibile nella foto qui sotto:
La confezione conterrà inoltre un esclusivo booklet a colori di 32 pagine con interviste, approfondimenti e altro, in grado di rendere l'edizione più prestigiosa.
Nel primo volume in uscita a Ottobre, sono previsti come extra gli speciali Chimi Chara (con i personaggi in versione super-deformed) e le sigle senza crediti.
Attenzione: l'edizione è Limitata e Dynit ha annunciato che non verrà ristampata una volta terminate le tirature. Affrettatevi a prenotare le vostre copie, dunque ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Dynit punta sui Giganti!
|
|
|
|
|