posted: 16.09.2014 @ 16:25 |
|
Si completa Karate Kid in Blu-Ray!
In uscita domani terzo e quarto capitolo...
Stavo iniziando a chiedermi quand'è che Sony avrebbe riaperto la pratica dei Karate Kid in Blu-Ray: sono passati ben 4 anni dall'uscita dei primi due capitoli, ed anche il remake con Jaden Smith (che ho apprezzato più di quanto immaginassi) ci è stato propinato in varie salse (amaray, steelbook e negli Usa pure Mastered 4K ;).
Ebbene, le uscite Blu-Ray dedicate alla serie sportivo/filosofica per eccellenza riprenderanno (e si concluderanno) proprio domani, 17 settembre, con l'arrivo dei due episodi mancanti Karate Kid III - La sfida finale e Karate Kid IV!
Certo non bisogna essere dei grandi esperti di cinema o marketing per intuire il motivo di un simile ritardo... basta, ehm, avere visto i film ;)
I due capitoli, diretti da John G. Avildsen nel 1989, e da Christopher Cain nel 1994, non sono infatti al livello del primo, mitico film diretto sempre da Avildsen, e che ci aveva coinvolto con la sua storia di rivalsa e di crescita interiore, e con le memorabili lezioni di vita (mascherate da lezioni di karate) impartite dal maestro Miyagi (cioè la versione umana di Yoda ;)
Per dire, Karate Kid III è un goffissimo remake dell'originale, con il protagonista Ralph Macchio - Daniel Larusso fuori tempo massimo, e con una trama improbabile incentrata sull'ancor più improbabile vendetta di John Kreese, ovvero l'esaltato Sensei del Kobra Kai nel primo Karate Kid.
Il quarto Karate Kid è invece un sequel/reboot al femminile (con una giovane Hilary Swank al posto di Macchio) che nulla aggiunge agli altri, finendo anzi per parodizzare il tema dell'adolescente bullificato che si riscatta grazie alle arti marziali trasfigurate in filosofia dal maestro orientale (ovviamente quest'ultimo è sempre Yod... ehm, Myiagi ;)
Sony propone i due film in edizioni standard che più standard non si può, ovvero senza extra, e con audio italiano in Dolby Digital 2.1, a fronte dell'inglese DTS HD MA 5.1
Comunque il video dovrebbe essere eccellente per entrambi i Blu-Ray, come da tradizione Sony con i titoli di catalogo, e a garantirlo c'è anche l'utilizzo di supporti a doppio strato. Quanto all'aspect ratio, parliamo ovviamente dell'originale 1.85:1, compresso con algoritmo AVC.
Per concludere, e in mancanza di cofanetto antologico, non mi resta che elencarvi tutte le uscite karatekiddiane in Blu-Ray:
E già che ci sono, ripropongo una delle sequenze più esaltanti del capostipite: le fasi eliminatorie del torneo di Karate sulle note di You're the best!!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Si completa Karate Kid in Blu-Ray!
|
|