posted: 19.08.2014 @ 12:17 |
|
Il Blu-Ray di Christine non è più inaccessibile!
In Italia il classico di Carpenter, con video super e buoni extra!
Era il lontano marzo 2013 quando esprimevo la mia esaltazione/rabbia per il Blu-Ray americano di Christine - La macchina infernale...
...esaltazione perchè il Blu-Ray, targato Twilight Time, sfruttava un master video Sony Clamoroso e di certo ottenuto da scan 4K del negativo. Rabbia perchè lo stesso Blu-Ray era quasi inaccessibile a noi italiani, poichè solo in inglese ed ultralimitato a 3000 copie, con ovvie e assurde speculazioni su eBay.
All'epoca mi chiedevo se e quando mamma Sony avrebbe pubblicato tale Blu-Ray anche in Italia, visto che da noi Christine è appunto un titolo Sony: ed ora finalmente abbiamo le risposte alle due domande, ovvero "si, sarà pubblicato" e "il 17 settembre"!!
Proprio così, a fine estate, chi non ha osato acquistare all'asta una costosissima copia Twilight Time di Christine potrà ripiegare sulla versione italiana che comunque, udite udite, sarà un quasi porting di quell'edizione!
A parte il medesimo video made in Sony, il nostro Blu-Ray sfoggerà infatti lo stesso corredo di extra, salvo una traccia audio isolata che rimane esclusiva del Blu-Ray americano Twilight Time.
Come inserti avremo quindi:
- Commento audio di John Carpenter e Keith Gordon
- Scene eliminate (SD, 26 min.)
- Featurette:
- Accensione (SD, 12 min.)
- Fast and furious (SD, 29 min.)
- Traguardo (SD, 7 min.)
Il video è ovviamente in formato originale 2.39:1, mentre l'audio italiano è un semplice Dolby Digital 2.0, a fronte del solito inglese in DTS HD MA 5.1.
Purtroppo, e come ormai da prassi, non abbiamo chissà quale rimasterizzazione sonora per il nostro idioma (almeno la codifica loseless potevano mettercela): però già solo il video ci permetterà di gustare come mai prima d'ora il classico di Carpenter (peraltro uno dei meno amati dal regista, e ciò è paradossale perchè come resa sarà uno dei suoi Blu-Ray migliori).
Ora la speranza è che un trattamento simile in Blu-Ray venga finalmente riservato a Il Signore del male e 1997: Fuga da New York (quest'ultimo sembra davvero perso nel limbo degli upscale e dei master datati...).
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Il Blu-Ray di Christine non è più inaccessibile!
|
|
|
|
|