posted: 04.08.2014 @ 12:27 |
|
Alien alla giapponese!
Nel Paese del Sol Levante limited ancora più particolari...
Come si poteva immaginare, le edizioni Blu-Ray per il 35-esimo anniversario di Alien (i dettagli in questa news del 29 luglio) usciranno non solo in Italia ma un po' in tutto il mondo.
Fra le tante, però, ad attirare la mia attenzione sono state quelle giapponesi, previste a novembre e dedicate sia ad Alien singolo, sia all'intera saga xenomorfica.
Al di là dei dischi (che sono i soliti, ma temo privi di audio italiano e codificati regione A), le versioni con gli occhi a mandorla avranno infatti dei packaging ancora più accattivanti dei nostri, e qualche ulteriore gadget.
Ad esempio, diamo uno sguardo alla Alien - 35-esimo anniversario Blu-Ray:
Come vedete, la confezione comprende quello che sembrerebbe un cartonato esterno, con dentro un'amaray nera contenente il Blu-Ray. L'illustrazione sul cartonato ricalca quella dell'edizione italiana, mentre sull'amaray c'è un'ulteriore, bellissima immagine di Alien.
Quanto agli extra solidi, si notano tre opuscoli: uno è probabilmente lo script, uno riguarda il doppiaggio giapponese e l'altro è... ehm, non saprei proprio, ma non credo sia il fumetto, e dovrei tirare a indovinare: qualcuno sa tradurre gli ideogrammi?? ;)
Comunque tale edizione non è proprio esclusivissima, in quanto parte di una collana Fox, tutta giapponese, con gadget e packaging unificati e già comprendente titoli come ad esempio Robocop (vedi news), Predator e Il pianeta delle scimmie.
Più esclusiva è invece l'antologia nipponica comprendente i vari Alien: intanto perchè include anche Prometheus in versione 2D e 3D più disco extra (per un totale di 9 Blu-Ray).
Poi perchè ha un originale packaging ricoperto dalle illustrazioni di H.R. Giger, ovvero l'artista svizzero padre creativo dell'Alien (e purtroppo recentemente scomparso):
Anche gli extra cartacei hanno una marcia in più: infatti oltre al fumetto The Illustrated Story, i 4 miniposter e le 8 illustrazioni (presenti anche nell'edizione italiana in uscita a ottobre) c'è un booklet dedicato sempre a Giger.
Come al solito peccato per i costi di import (molto sfavorevoli dal giappone), e il fatto che probabilmente i dischi non saranno italian friendly... ma per i fan più completisti di Alien credo che quest'ultima antologia resti comunque una delle più spettacolari ed ambite! ;)
Tutti gli altri, comunque, potranno rivolgersi alle ri-edizioni previste in Italia il 9 ottobre, in particolare:
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Alien alla giapponese!
|
|