posted: 29.07.2014 @ 12:15 |
|
Nello spazio nessuno può sentirti... rieditare!
In autunno quattro nuovi cofanetti dedicati alla saga di Alien!
C'è un Blu-Ray che 20th Century Fox ha rieditato più di Braveheart? Ma certo, quello di Alien: parafrasando la news scritta il 10 luglio proprio su Braveheart (in versione steelbook), possiamo dire che il capolavoro di Ridley Scott è uscito in ogni incarnazione blurayana possibile...
Il prossimo autunno, a tutte queste versioni se ne aggiungeranno altre 3 (più una in DVD!), in occasione del 35esimo anniversario del fantahorror più celebre (e celebrato) di sempre.
Si tratta di due nuove antologie (comprendenti Aliens, Alien 3 ed Alien - La clonazione) e una riedizione di Alien contenenti gli stessi dischi già pubblicati, alcuni gadget e nuovi packaging.
La più ricca fra le nuove antologie è denominata "Nostromos", e si presenta così:
Come si vede dalla foto, la confezione ricalca il portello esterno dell'astronave Nostromo (fuori si vede il paesaggio del pianeta LV426 ;), e include 6 Blu-Ray, ovvero i quattro dei film più due di extra.
Assieme ai Blu-Ray, sono presenti bonus solidi quali 4 poster, 8 illustrazioni cartonate, più una versione in miniatura della trasposizione a fumetti di Alien (dal titolo Alien The Illustrated Story).
Abbiamo quindi la versione ridotta dell'antologia, con i 4 Blu-Ray dei film, il fumetto, e un ulteriore, nuovo packaging:
La medesima antologia (ri)esce anche su DVD, però senza gadget, e con i soli 4 dischi dei film più la nuova confezione:
Infine abbiamo il Blu-Ray dedicato ad Alien:
Anche in questo caso (come nell'antologia in Blu-Ray ridotta), l'unico gadget è il fumetto The Illustrated Story, e in più c'è un nuovo packaging (peraltro con bellissima illustrazione frontale ;).
Nella confezione è presente solo il disco del film e quindi senza i documentari extra presenti nelle antologie passate e nella Nostromos.
...finiamo come abbiamo iniziato, con uno sguardo antologico alle precedenti incarnazioni digitali: confezione amaray, cartonata, e pure steelbook (almeno in Inghilterra), o in antologie con uovo, digibook in rilievo, o ancora digistack e cartonato wide (cioè quello comprendente anche Prometheus).
Come sempre aspettatevi al più presto l'inserimento delle schede a catalogo, e magari anche un update con le caratteristiche definitive della "Nostromos Anthology"!
***UPDATE*** DEL 30 LUGLIO
E' confermato che i dischi dell'antologia Nostromos sono sei, 4 per i film e 2 per gli extra: nella precedente versione della news avevo scritto che erano 5, tratto in inganno dalla foto che induceva a contarne appunto 5 (quelli in fila), e a non notare il sesto (Alien) inserito nella confezione digistack.
Confermata anche la data d'uscita del 9 ottobre!, e infine sono state inserite le schede a catalogo!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Nello spazio nessuno può sentirti... rieditare!
|
|
|
|
|