posted: 28.07.2014 @ 13:57 |
|
Primo trailer per il nuovo Mad Max!
E le impressioni sono più che buone!
Ecco un altro di quei remake/reboot il cui annuncio mi aveva orripilato, e che dopo invece mi esaltano con il trailer ;)
In questo caso mi riferisco al nuovo Mad Max, Fury road, remake (o reboot??) della ben nota saga road movie post apocalittica con Mel Gibson (quest'ultima celebrata poco tempo fa da Warner con l'ormai famosa tanica Blu-Ray).
Il nuovo film uscirà a maggio 2015 ed è diretto dal padre della serie originaria, George Miller (e già questo è un buon punto a favore). La trama, della quale si sa ancora poco, contrappone Max a Furiosa, una guerriera intenta a raggiungere la terra della sua infanzia, e situata oltre il deserto postatomico abitato da un'umanità selvaggia.
I ruoli principali sono affidati al massiccio Tom Hardy (il Bane batmaniano che ovviamente interpreta Mad Max) e Charlize Theron (Furiosa), e c'è pure la graziosa Rosie Huntington-Whiteley di transformersiana memoria.
Questo il sopracitato trailer diffuso ieri da Warner:
Sarà che ormai agli studios sono sempre più bravi a montare questi promo (magari inserendo tutte le scene cloù del film ;), in ogni caso la pellicola di Miller sembra promettere molto bene.
Adrenalina, azione e violenza abbondano, e c'è un'aria vagamente surreale che avvolge l'ambientazione (alla Demoniaca di Richard Stanley), e che personalmente trovo azzeccata.
Ci sono lievi intrusioni di CGI, ma a parte questo gli inseguimenti in auto (che riprendono l'estetica di Interceptor e Oltre la sfera del tuono) sono spettacolari e soprattutto autentici. Fra l'altro, a confermare quest'impressione c'è un'intervista di Miller su Entertainment Weekly, nella quale il regista afferma che l'80% degli stunt sono stati realizzati senza computer grafica.
Peccato per la data d'uscita ancora lontana ma credo proprio si possa ben sperare, e questo nonostante i ritardi e rimaneggiamenti che il film ha subito in corso d'opera (le riprese risalgono ormai al 2012!).
Nell'attesa, comunque, ci si può rinfescare i cult originari con la sopracitata tanica peraltro ancora disponibile su DVDweb, e composta di tre Blu-Ray (mediamente ottimi) dei quali ho scritto in questa news.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Primo trailer per il nuovo Mad Max!
|
|
|
|
|