posted: 02.07.2014 @ 13:40 |
|
Universal celebra il suo Spielberg!
Box con i film prodotti dalla major, compresi 4 inediti!
E' toccato a Hitchcock, ai mostri, e presto toccherà a... Steven Spielberg!
Che cosa? Un lussuoso cofanetto antologico in Blu-Ray, naturalmente!! ;) Universal lo ha annunciato in America giusto ieri, pubblicando anche qualche foto e specifica.
In dettaglio, si tratta della Steven Spielberg Director's Collection, ovvero un box da otto dischi che includerà 4 film già pubblicati in Blu-Ray e ben 4 inediti.
Questo l'elenco dei film inclusi:
Chi segue le uscite in Blu-Ray del grande Steven dovrebbe già sapere quali siano i quattro inediti, ma per tutti gli altri preciso che si tratta Duel (!), Sugarland Express, 1941 (!!) e Always - Per Sempre.
Fra i dati diffusi fino ad ora da Universal ci sono l'elenco dei contenuti extra di tutti i film, e l'inclusione di theatrical e director's cut di 1941.
Le edizioni dei 4 titoli già pubblicati in Blu-Ray sono le stesse, per cui mi limito ad elencare gli extra degli inediti (tradotti al volo dall'inglese):
DUEL
- Conversazione con il regista Steven Spielberg
- Steven Spielberg e il piccolo schermo
- Richard Matheson: scrivere Duel
- Galleria di foto e poster
SUGARLAND EXPRESS
1941 - ALLARME A HOLLYWOOD
- Making of di 1941
- Scene eliminate
- Fotografie di produzione
- Trailer cinematografici
ALWAYS - PER SEMPRE
La confezione consiste in un box cartonato che include il classico libro con illustrazioni e tasche per accogliere ciascun disco. E in più è incluso un libretto di 34 pagine dal titolo Steven Spielberg: A Journey in Film, con foto e scritti vari.
Il design dovrebbe essere quello della foto sotto, e che ricalca le versioni americane dei box su Hitchcock e mostri.
Comunque in rete circola anche l'artwork di una versione molto più wide del cofanetto, e simile a quello di James Bond (anche se credo che l'aspetto definitivo sia l'altro):
Venendo alla possibilità di un'uscita italiana, si può ben sperare, anche se è praticamente scontata l'esclusione di 1941, quest'ultimo distribuito in Italia da... Pulp Video (!!!).
Sul lato polemico, è invece da segnalare la mancata inclusione di Schindler's List nel cofanetto (fatto inspiegabile dato che, come gli altri 8, anche questo è uno Spielberg prodotto da Universal), mentre sorprende di meno quella dell'(a questo punto) unico inedito in Blu-Ray, ovvero Munich (prodotto invece da Dreamworks).
L'uscita in America è prevista il 14 ottobre e prima di allora si saprà di certo qualcosa su un'eventuale controparte italiana ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Universal celebra il suo Spielberg!
|
|