posted: 17.06.2014 @ 17:02 |
|
Terzo raduno degli Expendables!!
Full trailer dell'ultimo capitolo della saga mercenaria...
Qualche giorno fa erano usciti un paio di teaser e uno spot tv, mentre oggi arriva finalmente il primo, vero trailer della terza missione degli Expendables stalloniani, o, più semplicemente, di Expendables 3 ;)
Il film è diretto questa volta da Patrick Hughes, e vanta una rimpatriata di zii e nonnetti dell'action a dir poco assurda: i nomi vanno da Mel Gibson ad Harrison Ford, passando per Dolph Lundgren, Wesley Snipes, Antonio Banderas, Randy Couture, Jet Li e Terry Crews...
...ai quali si aggiunge ovviamente il consiglio di amministrazione della banda, formato da Sylvester Stallone, Jason Statham e Arnold Schwarzenegger!! L'uscita cinematografica italiana è fissata per settembre, ma credo che (senza anticiparvi nulla) il trailer basti a tener desta l'adrenalina fin dopo l'estate.
Quindi godiamocelo in tutta la sua follia esplosiva!! ;)
Che dire se non... esaltazione a mille?? ;) Personalmente ho apprezzato il primo Expendables, mentre il secondo mi è parso un po' troppo sgangherato e privo di costruzione o adrenalina. E poi diciamocelo, Chuck Norris, per quanto simpaticissimo, saltava fuori un po' troppo a casaccio, mentre Van Damme era sprecato (i suoi dieci minuti nell'incredibile Universal Sodlier Day of reckoning - non so se l'abbiate visto - sono ben più memorabili).
Questo terzo capitolo sembra però riportare l'asticella qualitativa al livello del primo, e forse anche più in alto!! L'azione, urbana, aerea, fisica, ferroviaria (con salvataggio iniziale di Wesley snipes dallo Snowpiercer ?!? ;) sembra sublime e contaminata pochissimo dal digitale (se ne intravede un pochino giusto alla fine).
Inoltre gli Expendables sembrano più in forma che mai, in particolare Schwarzenegger e Snipes. Cosa dire poi di Banderas che, da consolatore di galline al Mulino bianco, si trasforma con disinvoltura in spietato cecchino?? (E il bello è che nel trailer è lui a dare dell'insane a Sly!! ;)
Standing ovation poi per Terry Crews che brandisce la storica minigun predatoriana (o terminatoriana)!! ;)
Anche l'ironia sembra ben calibarata (la battuta di Stallone sulla "ricarica", e il "non potevi prendere le scale??" al coprotagonista in moto - Kellan Lutz - sono già leggenda)...
...mentre Mel Gibson nei panni del supercattivo fa da la ciliegina sulla torta: il suo ruolo è infatti quasi autobiografico (otre che autoironico) e sembra in linea con l'etichetta di mostro iperviolento che gli è stata appioppata dopo i ben noti fatti di cronaca domestica ;)
Insomma, c'è veramente da ben sperare per questo terzo raduno di Expendables (ovvero i sacrificabili, non i mercenari della traduzione italiana ;). Peccato sarà anche l'ultimo (pare)... sempre che Stallone non cambi idea, oppure che non si concretizzi un'analoga operazione Expendables minacciata già più di una volta da Steven Seagal!! ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Terzo raduno degli Expendables!!
|
|
|
|
|