posted: 13.06.2014 @ 12:09 |
|
Atto finale per Dexter!
In DVD e Blu-Ray l'ultima stagione della serie...
Lo scorso marzo si è conclusa una delle migliori serie TV degli ultimi anni, ovvero Breaking Bad, grazie ai DVD targati Sony/Universal (eh si, DVD, e non Blu-Ray come nel resto del mondo)...
...a giugno, invece, Universal porta a termine un'altra serie ormai mitica, e che fino ad ora ho seguito senza staccare gli occhi dal video: già l'avrete capito, si tratta di Dexter, giunto al suo epilogo nell'ottava stagione in uscita il 18: e, per fortuna, sia in DVD che Blu-Ray!!
Della trama di quest'ultima stagione (come sempre composta di 12 episodi) non so praticamente nulla, perchè ho voluto evitare spoiler (e non vi dico i rischi per cercare foto e dati completi!! ;)
Però so per certo che la precedente stagione sette è stata la mia preferita: tesa e avvincente come le altre (forse con l'eccezione della sesta che era, diciamo così, preparatoria) ma con ancora meno compromessi morali.
Molti nodi sono venuti al pettine (in particolare certe ipocrisie sul rapporto fra Dexter e il suo... oscuro passeggero ;), mentre i legami fra alcuni protagonisti sono letteralmente esplosi! In particolare, mi riferisco a quello fra Dexter (Michael C. Hall) e la sua sorellastra Debra (Jennifer Carpenter), costretta anche lei a scoprire e poi accettare il suo lato più nascosto. O ancora, fra Dexter a l'ambiguissima alter ego femminile, Hanna McKey (Yvonne Strahovski).
La penultima stagione è stata anche una delle più torbide e ricche di sfaccettature, ed ha avuto il merito di spingere ben oltre il razionale la passionalità dei suoi personaggi, anche di quelli secondari (gli agenti LaGuerta e Quinn, il boss Isaak Sirko), e di condurli a decisioni estreme, piazzandone alcuni su un sentiero senza ritorno.
E' molto probabile che anche Dexter e Debra siano su uno di questi sentieri (parallelo a quello di convivenza con il proprio lato oscuro, fil rouge di tutta la serie), ma per saperlo dovremo attendere ancora qualche giorno, cioè quando i dodici episodi finali saranno disponibili in cofanetti da 4 Blu-Ray o 4 DVD (indovinate a quale mi rivolgerò io? ;).
Partendo dalle caratteristiche della versione Blu-Ray, abbiamo il consueto video 1.78:1,compresso AVC ad alto bitrate, e con qualità come sempre perfetta (nonostante le scelte di fotografia molto particolari).
Secondo i dati ufficiali Universal, l'audio è in Dolby Digital 5.1. sia in italiano che in inglese, anche se questo è tutto da verificare perchè le passate stagioni avevano l'italiano in Dolby Digital 2.0 e l'inglese Dolby True HD.
Questo l'elenco degli extra (come al solito featurette in bassa definizione):
- Episodio 802 diretto da Michael C. Hall
- Il codice
- Da poliziotta a assassina
- L'evoluzione di Dexter Morgan
- Il doppiaggio di Dexter
Quanto all'edizione DVD, extra ed audio sono identici a quelli della controparte Blu-Ray, mentre il video è ovviamente in bassa definizione anamorfica, ma sempre in formato 1.78:1.
A questo punto non resta che attendere il 19 giugno, giorno in cui finalmente scopriremo se la dipartita televisiva del killer di serial killer Dexter Morgan sarà stata all'altezza di quella dell'insegnate - produttore di anfetamina Walter White!! ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Atto finale per Dexter!
|
|
|
|
|