posted: 06.06.2014 @ 17:49 |
|
Michael Douglas rinasce Dietro i candelabri
Da 01 Distribution in Blu-Ray Disc e DVD
Superati i tristemente noti problemi di salute, è bello poter assistere alla rinascita artistica del grande Michael Douglas (attore sottovalutato e che spesso si è sprecato in filmetti di poco conto), sancita dalla coraggiosa sfida di Dietro i candelabri!
Il film, diretto da Steven Soderbergh, è il biopic di Liberace, pianista ed entertainer nell'America anni Settanta, uomo degli eccessi, nel pubblico come nel privato, che si esibiva – per l'appunto – con un candelabro sul pianoforte neanche fosse il Duca di 1997: Fuga da New York :-)
Attenzione però, non è tutto oro quel che sbriluccica, in quanto Liberace era un individuo complesso e volitivo, plagiatore e bisognoso di appagare un ego diviso fra la dimensione pubblica e un'omosessualità privata e nascosta per non deludere le numerose fan e il suo puritano seguito.
Un classico ritratto di maschere nell'America che non riesce a guardare nel proprio sé, e che Douglas rende con grande trasporto e senza ipocrisie, coadiuvato da un come sempre ottimo Matt Damon, nel ruolo del protégée/vittima di Liberace.
Ora arriva la bomba: tutto questo è... un film per la tv!!! Pensate a cosa succederebbe in Italia se qualcuno proponesse una cosa del genere! :-))
Quindi accogliamo con gaudio un simile gioiello di volontà autoriale e bravura attoriale grazie alle edizioni di 01 Distribution, che ci porta sia il Blu-Ray Disc che il DVD!
Il Blu-Ray propone il film con doppio audio italiano e inglese DTS-HD, mentre gli extra sono gli stessi presenti anche sul DVD, ovvero un Making of di circa un quarto d'ora e il trailer. Tutto allineato alle edizioni estere, che pure in questo caso vantano una bella qualità audio/video, in grado di rendere bene la fotografia sempre curata al meglio da Soderbergh.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Michael Douglas rinasce Dietro i candelabri
|
|