posted: 03.06.2014 @ 14:05 |
|
Io vengo in pace...
...e allora riposa in pace!!
Secondo voi da dove viene uno scambio di battute così tamarro? Ovviamente da una tamarrata degna dei suoi tempi come... Arma non convenzionale!
Il film di Craig R. Baxley, super esperto di scene d'azione divenuto regista, è la quintessenza del fanta action muscolare di fine anni '80, ed anche il perfetto esempio di exploitation all'americana.
Fra le sue pieghe si ritrovano infatti elementi di più illustri cugini come Predator 2, L'alieno (a proposito, che fine ha fatto il gioellino di Jack Sholder??) e un po' tutti gli action del periodo, in particolare quelli con la coppia di sbirri agli antipodi, e soli contro tutti.
Rispetto alla concorrenza, però, Arma non convenzionale (o I come in peace, o Dark Angel, in base al titolo originale che più vi aggrada ;), ha anche qualche virtù propria, come ad esempio quella di far sembrare minuscolo il suo protagonista Dolph Lundgren...
...in che modo?? Beh, opponendogli l'ancora più gigantesco attore Mathias Hues! Ovvero un alieno venuto sulla Terra (in pace, come si ostina a ripetere, ovviamente mentendo), per rubare endorfine dal cervello degli umani, previa iniezione di una forte dose di eroina terrestre ;)
Proprio questa singolare missione del criminale alieno è un'altra peculiarità di Arma non convenzionale, come lo è il suo arsenale bellico: assurdamente potente, e comprensivo di mitraglietta con la quale far saltare tutto in aria (ad esempio le auto, in spettacolari esplosioni a catena) e un taglientissimo CD antigravitazionale, senza contare il congegno retrattile per estrarre le endorfine, davvero molto cruento!
Il resto è materiale tipico del genere, a partire dalle dinamiche fra i personaggi, e un Lundgren super poliziotto che tutto ha intuito ma al quale nessuno crede, e che raccoglie l'eredità (e soprattutto le armi) di un alieno buono venuto ad eliminare quello cattivo.
Materiale tipico, certo, ma funzionale ad un irresistibile cult di fine anni '80, con meravigliosi stunt, l'ottima confezione made in Baxley (suo anche Forza d'urto, che a me fa impazzire ;), e pure un notevole tasso gore, più l'ex Ivan Drago nel ruolo più espressivo di sempre (anche se a farla da padrone resta il suo notevole sfoggio di arti marziali)!
Arma non convenzionale è da oggi disponibile su Blu-Ray (e DVD) della sempre discussa etichetta Pulp Video.
Purtroppo non ci sono dati o recensioni che ci possano dare un'idea della qualità, e quindi possiamo solo... speculare ;)
Per il video dovrebbe trattarsi di un file Mpeg2 (ma non è escluso l'AVC) e forse progressivo, visto che ultimamente l'etichetta sembra aver compreso l'importanza del formato. Per il master, con tutta probabilità avremo quello del Blu-Ray americano già uscito da tempo: speriamo, perchè la qualità è buona.
Quanto all'audio, possiamo (quasi) star certi che ci sarà il classico set di lingue degli altri Blu-Ray Pulp, ovvero italiano Dolby Digital 5.1. e 2.0, più inglese Dolby Digital 2.0.
Extra? Temo ne vedremo pochini. D'altronde anche il Blu-Ray americano ne è privo, ma chissà che Pulp non ci stupisca (e non mi riferisco alla solita photogallery ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Io vengo in pace...
|
|
|
|
|