posted: 29.05.2014 @ 17:14 |
|
L'Italia che ama Disney che salva George Banks...
Mary Poppins e le grandi uscite del 4 giugno!
Lo ha già scritto Next, il 4 Giugno è la data che tutti i disneyani devono appuntare in agenda perché arriva finalmente in Blu-Ray Disc il capolavoro Mary Poppins, fra i massimi risultati mai raggiunti da Walt nel Live Action!
A catalogo abbiamo già disponibile la Steelbook import con audio e sottotitoli in italiano, ma per chi eventualmente non dovesse essere metallodipendente (come me, ad esempio) è gradita anche la versione "ufficiale" per il nostro paese :-)
Evito di riportare anche qui caratteristiche ed extra perché c'è già l'altra news, molto precisa e completa: piuttosto vorrei invitare tutti a non sottovalutare anche le altre due grandi uscite disneyane dello stesso giorno!
La prima è il bellissimo Saving mr. Banks, autentica sorpresa della stagione che racconta il "dietro le quinte" di Mary Poppins e la lunga disputa umana e professionale fra Walt e P. L. Travers, l'autrice del romanzo originale, che non intendeva assolutamente cedere i diritti per la trasposizione cinematografica, arrivando a contestare ogni singolo aspetto della produzione!
Forte di un cast straordinario, con un Tom Hanks che E' Disney (mai scelta di casting fu più intelligente e azzeccata, in barba alla poca somiglianza fisica), il film lascia emergere tutta l'umanità e il dolore di chi cerca di far trionfare la fantasia di fronte alle amarezze della vita, regalandoci in questo modo non un fatuo ricordar di canzoni, ma soprattutto un film malinconico e sfaccettato!
Alla fine la visione lascia emozionati e commossi e, soprattutto, aiuta a vedere il classico Mary Poppins sotto una luce nuova e molto più complessa!
La première di questo film, in America, ha fornito inoltre una bella occasione di rivedere insieme i grandissimi Julie Adrews e Dick Van Dyke: Mary e Bert sono ancora bellissimi nonostante gli anni trascorsi, guardate la foto qui sotto:
Saving mr. Banks arriverà sia in formato Blu-Ray Disc che DVD. Vista la bellezza dell'opera stupiscono i pochi contenuti extra: nel DVD non c'è nulla, mentre nel Blu-Ray troviamo:
- 3 scene eliminate (circa 7 min.)
- The Walt Disney Studios: da Mary Poppins ai giorni nostri (15 min.)
- L'aquilone (2 min.), dedicato alla celebre canzone di Mary Poppins, centrale anche in una scena di questo film.
Se poi la vostra fame disneyana non è ancora appagata c'è l'ultima proposta, il documentario Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore, di Marco Spagnoli. Una raccolta di testimonianze degli italiani celebri che hanno amato Walt, utili a testimoniare il profondo legame fra il nostro paese e il grande produttore americano.
Il documentario è straordinario nei reperti d'epoca che ci mostrano lo stesso Walt in visita nel nostro paese, più scontato nelle testimonianze delle personalità odierne: vale comunque la visione! Edizione solo in DVD e senza extra.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
L'Italia che ama Disney che salva George Banks...
|
|