posted: 22.05.2014 @ 17:56 |
|
Terrore nello spazio prossimamente in Blu-Ray!
Parola di Fulvio Lucisano
Ricorre quest'anno il centenario della nascita di Mario Bava, regista che amiamo molto come sapete e che in Italia continua ad avere alterna fortuna, fra il grande entusiasmo dei fan e l'indifferenza del mercato home video.
Basti pensare, infatti, che solo quest'anno, con l'uscita di Ercole al centro della Terra (peraltro privo del prologo) siamo riusciti a completare la sua produzione cinematografica in DVD (italiani, perché all'estero c'era praticamente già tutto).
Quella verso il Blu-Ray rappresenta dunque un'autentica scalata verso una vetta che chissà se raggiungeremo mai: allo stato attuale, infatti, c'è solo Cani arrabbiati, uscito per Raro Video. Titolo che, peraltro, essendo postumo e "alterato" dai vari interventi di chi lo ha recuperato, è quasi da considerare un suo film non al 100%.
I grandi classici invece latitano, anche se per fortuna, grazie a case come la Arrow, siamo già riusciti a recuperare qualcosa, in catalogo abbiamo La maschera del demonio, I tre volti della paura, Reazione a catena, Gli orrori del castello di Norimberga e Lisa e il Diavolo.
Ora però una buona notizia: al recente Festival del Cinema Europeo di Lecce, durante l'omaggio a Mario Bava, il produttore Fulvio Lucisano ha annunciato pubblicamente di stare lavorando all'edizione Blu-Ray Disc di Terrore nello spazio!
E, ha aggiunto il grande produttore, non sarà un semplice lavoro di catalogo (come è successo – va precisato – con lo scarnissimo DVD), ma saranno compresi extra inediti, con interviste a registi che hanno amato il lavoro di Bava e altro ancora in fase di definizione.
Aspettiamo dunque un annuncio ufficiale, intanto questa è sicuramente una buona notizia per iniziare la famosa scalata :-)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Terrore nello spazio prossimamente in Blu-Ray!
|
|