posted: 21.05.2014 @ 12:43 |
|
Mel Gibson a caccia di cospirazioni!
In Ipotesi di complotto, su Blu-Ray Warner da domani...
Altra news, altro Blu-Ray Warner di catalogo! ;)
Dopo La vendetta di Carter, è la volta di Ipotesi di complotto, thriller di Richdard Donner del 1997, e interpretato dall'insolita coppia formata da Mel Gibson e Julia Roberts (più il nostro amato Capitano Picard, Patrick Stewart!)
Le analogie con il film Stalloniano di cui ho scritto ieri non mancano: anche questo ha una certa impronta urban/noir, e soprattutto svicola il protagonista dai ruoli canonici del passato.
Mi riferisco ovviamente a Gibson, il quale si reinventa, dopo le parti nei vari Mad Max e Arma Letale, con un personaggio più insolito: in Ipotesi di complotto è infatti un tassista ossessionato dalle cospirazioni governative, e che diventa il bersaglio di una misteriosa organizzazione quando una delle sue teorie in apparenza folli si dimostra... reale.
Anche la Roberts, comunque, è in vesti inusuali rispetto a quelle romantiche a cui siamo abituati, visto che nel film di Donner è una procuratrice distrettuale che, dapprima scettica, aiuta Gibson a districare il gigantesco intrigo in cui si è cacciato, e dove oltretutto sono entrambi coinvolti come vittime.
Sul Blu-Ray vale quanto scritto ieri per Get Carter: porting dal vecchio (vecchissimo!) DVD di audio italiano ed extra (porting per modo dire, poichè di extra non ce ne sono ;), e video che ha ricevuto un upgrade eccezionale.
A svelarcelo è ancora una volta la recensione di Blu-Ray.com, ricca di capture che ci mostrano un'immagine piena, definita e perfettamente analogica, di sicuro frutto di una scansione recentissima (anche se probabilmente non 4K).
Il formato è 2.40:1 e la compressione AVC a 26 mbit (sufficienti a scongiurare artefatti).
Come accennavo sopra, l'audio italiano è il Dolby Digital 5.1 del precedente DVD, però a 640 Kbit, mentre l'originale inglese conta sul DTS HD MA 5.1.
Tornando un attimo al discorso extra, va detto che il DVD (uno dei primissimi snapper della Warner, ancora nella mia collezione ;) in realtà uno ce l'aveva: erano le mitiche note di produzione in formato testuale!!
Vabbè, a parte questa... curiosità storica, ricordo la data d'uscita, ovvero il 22 maggio, proprio come per gli altri Blu-Ray Warner di catalogo.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Mel Gibson a caccia di cospirazioni!
|
|