posted: 06.05.2014 @ 13:02 |
|
Koyaanisqatsi + Powaqqatsi: video e recensione!
Apparsi in rete 2 unboxing, e un articolo entusiasta di Blu-Ray.com
A pochi giorni dall'uscita del cofanetto Arrow di Koyaanisqatsi + Powaqqatsi (16 maggio), spuntano su youtube i primi video dedicati all'unboxing.
Ne segnalo due fra i più recenti, a cominciare da questo che è dedicato per metà al cofanetto con i film di Godfrey Reggio, e per metà ad un'altra strepitosa uscita Arrow quale Texas Chainsaw Massacre 2 (purtroppo senz'audio italiano).
E poi quest'altro, un po' sfocato ma con più dettagli su confezione e booklet.
A proposito del booklet: quest'ultimo comprende ben 72 pagine e include bellissime foto tratte da entrambi i film, più i seguenti articoli:
- Nature Disrupted, Modernity Demfamiliarised: Reggio’s docu-diptych of changing times: di Anton Bitel (introduzione approfondita ai due film)
- Contemporary Reviews (recensioni degli anni '80 da Variety, New York Times e Guardian, più molte altre)
- Untold Tales Of Koyaanisqatsi: di Ron Gold (articolo apparso originariamente sulla rivista American Cinematographer nel 1984)
- Glassfilms: di Michael Brooke (retrospettiva sui lavori cinematografici di Phillip Glass)
- Francis Ford Coppola, Producer: di Peter Crowie (sulla collaborazione fra Coppola e Reggio, ed altri registi indipendenti)
- Anima Mundi: di Jean-Baptista Gouyon (uno sguardo al cortometraggio Anima Mundi, incluso fra gli extra dei Blu-Ray)
- About The Transfer (dettagli sul restauro audio video)
Sulla qualità del pacchetto, come prevedile altissima, si è già espresso Blu-Ray.com in questa recensione del 25 aprile.
In sintesi abbiamo un ottimo video che sfrutta gli stessi master dell'edizione americana Criterion (ormai difficile da reperire, e zona A), più un audio loseless (DTS 5.1 o PCM 2.0) molto definito e bilanciato nel riprodurre le musiche (che ricordo essere l'unico accompagnamento sonoro su entrambi i film).
Come previsto, gli extra sono in inglese senza sottotitoli, ed ammontano a circa 83 minuti... e in più c'è ovviamente il booklet.
A questo punto ricordo la disponibilità a catalogo di Koyaanisqatsi + Powaqqatsi su DVDWeb, e la data in cui potremo ammirare i due più famosi documentari contemplativi (e precursori degli straordinari Samsara e Baraka): 16 maggio!.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Koyaanisqatsi + Powaqqatsi: video e recensione!
|
|