posted: 03.04.2014 @ 13:11 |
|
Altri rapimenti alieni!
In Alien abduction, mix di horror, thriller e found footage!
Oggi vorrei segnalare un trailer che si ricollega alla mia news su Dark Skies, il bell'horror ufologico di Scott Stewart appena uscito in DVD e Blu-Ray.
Il trailer in questione riguarda Alien Abduction, thriller extraterrestre con spiccata impronta horror, prorpio come Dark Skies, e diretto dallo sconosciuto Matty Beckerman.
Anche questa volta ci sono di mezzo i rapimenti alieni (il titolo non potrebbe essere più esplicito!) e soprattutto una famiglia composta da padre, madre e due figli (vabbè, in questo caso figlie ;). Cambia giusto lo scenario, non più quello domestico del film di Stewart ma... on the road.
Nella trama, i Morris (questo il nome della famiglia) sono in viaggio con il loro fuoristrada sulle montagne del North Carolina, ma per un guasto al navigatore satellitare finiscono in uno strano tunnel sovrastato da veicoli abbandonati.
Qui il capofamiglia viene rapito, e agli altri non resta che fuggire nella foresta, trovando poi riparo in una casa abbandonata. Nelle ore successive, i superstiti scorgono strane luci sulle montagne, e scoprono che queste sono collegate a storie di rapimenti alieni e sacrifici umani (!) in corso da secoli...
...come si vede dal trailer, la componente horror non manca, ed è ancora una volta incentrata sulla possessione: tuttavia, c'è anche un altro elemento che salta subito agli occhi ed è ovviamente lo stile found footage!
Ebbene si: dopo The fourth kind, che tentava la strada del mockumentary (e citato pure lui nella news su Dark Skies), abbiamo questo Alien Abduction che prende la via di Blair Witch Project, mostrandoci i fatti dalla telecamera di uno dei protagonisti (cioè la figlia più giovane dei Morris).
Si tratta senza dubbio di una tecnica inflazionata, ma tutto sommato inedita per il genere: e a giudicare dal trailer, sembra sfruttata bene.
Resta solo da capire se vedremo mai il film in versione italiana: già è un low budget che negli USA uscirà abbastanza in sordina (a partire da domani 4 aprile, fra l'altro).
Inoltre, sembra che dalle nostre porti il genere found footage non abbia più tanto credito fra i distributori: basta vedere la sorte di titoli interessanti come Apollo 18 (ne scrissi nel 2011!!!), o il recente Europa Report, tanto per citare i più recenti e fantascientifici...
...nonchè l'attuale invedibilità del gustoso, e ancora più orrorifico Dyatolow Pass Incident, addirittura di Renny Harlin, e per adesso anche lui fra gli italian lost... found footage;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Altri rapimenti alieni!
|
|