posted: 24.03.2014 @ 12:34 |
![](https://www.dvdweb.it/images/blank.gif) |
![](https://www.dvdweb.it/images/black.gif) Cate Blanchett da Oscar in Blue Jasmine!
![](https://www.dvdweb.it/images/blank.gif) L'ultimo Woody Allen arriva in digitale
![](https://www.dvdweb.it/images/blank.gif)
![](https://www.dvdweb.it/images/blank.gif)
Abbiamo ammirato la sua eleganza agli Oscar, dove ha vinto la meritata statuetta come Migliore Attrice Protagonista, ma ora è venuto il momento di tornare al film vero e proprio, senza del quale non ci sarebbe stato nessun premio :-)
Mi riferisco alla bravissima Cate Blanchett, che con Blue Jasmine ci ha regalato uno dei migliori ruoli dell'anno, un tour-de-force attoriale nei panni di un personaggio snob ma in disarmo, adorabile ma anche nevrotica, che ha costretto l'attrice a continui cambi di registro! Vedere le foto per credere :-)
Il film segna una nuova tappa nella lunga filmografia di Woody Allen, con un racconto tutto su un personaggio, alle prese con una vita andata a pezzi: ma siamo sicuri che sia solo una vittima? O forse è più una persona che ha preferito girarsi dall'altra parte quando le conveniva? Con le armi dell'ironia, Allen parte da una vicenda personale e minimalista per raccontare le contraddizioni del nostro tempo e perciò il film merita la massima stima.
Una nota a margine la voglio però dedicare anche al resto del cast, con il grande Alec Baldwin, attore sottovalutato e che sembra divertirsi a incarnare lo stereotipo dell'uomo rozzo e donnaiolo, tanto che anche lui suscita reazioni contrastanti nel pubblico! E poi la bravissima Sally Hawkins, che ritroveremo nel prossimo Godzilla e che qui interpreta la sorella "sfortunata" (ma lo sarà poi davvero visti i parametri di Jasmine?).
Insomma un film imperdibile, e qui arrivano a proposito le edizioni digitali, fra le uscite "calde" della settimana, distribuite da Warner Bros: abbiamo come di consueto il doppio formato Blu-Ray Disc e DVD.
Per entrambe le uscite l'audio italiano è in Dolby Digital 5.1, e il solo Blu-Ray ha la traccia originale in DTS-HD Master Audio 5.1.
Uguali invece gli extra per tutti e due i dischi:
- Note da Il Tappeto Rosso (circa 6 min.) con interviste al cast
- Il Cast di Blue Jasmine: Conferenza Stampa (25 min.) svoltasi a Los Angeles all'uscita del film.
Ps: nota Filo a margine... il film andrebbe visto in lingua originale visto l'incredibile lavoro della Blanchett, però (dobbiamo essere onesti) onore al merito della doppiatrice Emanuela Rossi, altrettanto brava nello stare dietro a un personaggio così complesso! ;)
![](https://www.dvdweb.it/images/blank.gif)
![](https://www.dvdweb.it/images/blank.gif) |
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
![](https://www.dvdweb.it/images/blank.gif)
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
![](https://www.dvdweb.it/images/blank.gif)
Cate Blanchett da Oscar in Blue Jasmine! ![](https://www.dvdweb.it/images/blank.gif)
|
|