posted: 19.03.2014 @ 11:48 |
|
La dolce vita in Blu-Ray restaurato!
Da Mustang finalmente Fellini in HD
Anche per l'irraggiungibile Maestro Fellini è finalmente giunto il momento di passare all'Alta Definizione. Se seguite le ricerche di Next sapete che sul mercato estero si trova già parecchia roba, ma il nostro paese, al solito, non è stato finora molto "ricettivo".
Le cose cambiano grazie a Mustang Entertainment, che ora esce con il superclassico La dolce vita, cui seguirà l'eterno capolavoro Otto e mezzo, da noi listato per metà Aprile ma che, stando al comunicato arrivato ieri, uscirà invece il 6 Maggio.
L'avventura di Marcello, alle prese con il malinconico e bellissimo "vuoto di vivere" nella capitale italiana si giova di materiali di alta qualità: l'edizione è stata infatti "realizzata partendo dal restauro eseguito dal Laboratorio L'Immagine Ritrovata e promosso da Cineteca di Bologna, World Cinema Foundation, Pathé, Gucci, Mediaset – Cinema Forever, CSC -Cineteca Nazionale."
Abbiamo dunque il video 1080p in formato 1.85:1 e l'audio italiano in DTS-HD Master Audio 5.1.
Gli extra sono allineati a quanto già visto nelle precedenti edizioni DVD:
- Presentazione di Maurizio Porro
- Documentario Cinema Forever
- I ritratti di Enzo Biagi: Federico Fellini
- Caleidoscopio
Ricordo inoltre che Mustang ha in catalogo altri capolavori del Maestro riminese, quindi possiamo sperare in qualche altro “upgrade” futuro, ve li riepilogo:
Cui si uniscono altre due pellicole, sempre nella rete di distribuzione di CG Home Video:
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
La dolce vita in Blu-Ray restaurato!
|
|