posted: 13.03.2014 @ 16:06 |
|
Riapre l'arena degli Hunger Games!
La ragazza di fuoco arriva in digitale
Giochiamo a fare la guerra? No, l'argomento di questa news non è I guerrieri della notte, ma la saga degli Hunger Games, prossima a celebrare l'uscita digitale del primo sequel (o secondo capitolo, se preferite) La ragazza di fuoco, targata Universal!
In questo nuovo segmento della storia, la coraggiosa Katniss tenta di mettersi alle spalle la brutta esperienza dei giochi, ma il gesto "ribelle" con cui ha concluso la precedente edizione non piace alle autorità che vedono in lei un simbolo cui il popolo potrebbe aggrapparsi per far scattare la rivolta.
E come ci si comporta con i simboli? Eliminarli non puoi a costo di produrre un martire, e allora si escogita un classico trucchetto tipico della società dello spettacolo, dove si celebra ma in realtà si punisce: un'edizione speciale con cui Katniss è costretta a tornare nell'arena! Ma ci sono altri colpi di scena :-)
La storia, insomma, continua a unire riflessione sulle dinamiche del mondo "spettacolarizzato" e puro intrattenimento da blockbuster, con una "rispettabilità" in più rispetto ad altri franchise, complice l'involontaria fortuna che nel frattempo ha colpito Jennifer Lawrence, ormai diventata un'attrice apprezzata (con tanto di Oscar).
A ribadire questa natura a metà fra il mainstream e il cinema di qualità è sia la scelta di registi un attimo più ambizioni dei semplici yes man (prima Gary Ross, ora Francis Lawrence), e poi un cast che è qui illuminato dalla presenza del compianto Philip Seymour Hoffman.
Le edizioni digitali usciranno il 25 marzo: avremo il Blu-Ray Disc e il DVD singolo, entrambi con audio italiano Dolby Digital 5.1.
Vediamo gli extra, iniziando da quelli comuni a tutte e due le edizioni:
- Commento audio con il regista Francis Lawrence e il produttore Nina Jacobson
- 5 scene tagliate
- Anticipazione di Divergent
(nuova saga libraria prossima a diventare un film)
Solo il Blu-Ray conterrà anche il documentario Surviving the Game: Making Catching Fire, della durata di circa 2 ore e mezza e diviso in 9 parti:
- Un nuovo tipo di fame: continuare la saga
- Vocabolario visuale: costruire un mondo
- Mescolando le cose: Il cast
- Evoluzione della moda: Costumi, trucco e acconciature
- Fatelo volare: La produzione ad Atlanta
- Mosse e contromosse: stunt e armi
- Tick Tock: la produzione nelle Hawaii
- Infilare l'ago: la post-produzione
- La rivoluzione mente: Riflessioni e uno sguardo al futuro
Una vera manna per gli "affamati" della saga, che qui potranno approfondire ogni aspetto della storia! In attesa, ovviamente, dei capitoli finali!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Riapre l'arena degli Hunger Games!
|
|
|
|
|