posted: 12.02.2014 @ 15:05 |
|
Edizioni con armatura per Robocop! ***UPDATED!***
Cartonato giapponese e steelbook inglese!
Ormai il nuovo Robocop di Jose Padillha impazza al cinema, ma in ambito Blu-Ray è l'originale di Paul Verhoeven ad essere giustamente celebrato.
Anzi, direi che il film del diavoletto olandese sta vivendo una seconda giovinezza proprio grazie al tanto chiacchierato reboot (a confermare che almeno un lato positivo in questa moda del fare e rifare c'è ;)
Il ringiovanimento si è concretizzato soprattutto grazie al remaster 4K della pellicola, da poco uscito in un Blu-Ray (strepitoso) che finalmente sopperisce alla scarsa qualità video della prima edizione (con master vecchissimo e compressione MPEG2).
E che, forse non tutti l'hanno notato, include fra gli extra una bellissima (e inedita) reunion lunga 42 minuti e comprendente Paul Verhoeven, Peter Weller, Nancy Allen, gli sceneggiatori Michael Miner e Edward Neumeier, il produttore Jon Davison e l'effettista Phil Tippet.
Ma la nuova vita digitale di Robocop (sembra un doppio, anzi, triplo senso ;) non si esaurisce con questa uscita in Blu-Ray nudo e crudo: infatti sono imminenti due ulteriori edizioni mastered 4K in confezione speciale (e magari chissà che in futuro non ne spuntino altre! ;)
la prima è addirittura giapponese, e prevista il 5 marzo.
Come vedete dalla foto, si tratta di un box contenente il film in confezione amaray nera, assieme a una non meglio precisata artcard ed un ancora più imprecisato... libro in giapponese (qualcuno lo conosce e può tradurci le scritte sulla copertina, a parte ovviamente il titolo? ;)
A proposito di "scritte giapponesi", ammetto di non apprezzare molto le edizioni speciali che non abbiano scritte o in italiano o nella lingua originale del film: ma questa versione un po' "ideografica" è lo stesso eccezionale, perchè è l'unica, di tutte le millemila uscite in digitale, a sfoggiare il bellissimo poster cinematografico, sia sul box che sulla fascetta!
Il costo sembra però spropositato: con le spese di spedizione credo si superino i 50 Euro, forse un po' troppo, anche considerando la presenza dell'audio italiano.
La seconda edizione viene invece dall'Inghilterra ed è una classica steelbook. Purtroppo l'artwork non sfrutta il manifesto originale, ma è comunque molto bello. Eccovi fronte, retro e interno ;)
Anche in questo caso troviamo lo stesso Blu-Ray dell'edizione italiana, con un prezzo decisamente più umano (a differenza di quello giapponese che è troppo, ehm, robotico).
Per inciso, la steelbook (in uscita il 17 febbraio) dovrebbe comparire presto a catalogo su DVDWeb, quindi occhio ad un eventuale update di questa news.
Peccato solo che queste edizioni speciali del solo ed unico Robocop non potranno imperversare libere per molto tempo... infatti, e come potete notare sotto, la steelbook di Robocop 2014 è già all'orizzonte!! ;)
***UPDATE***: la steelbook inglese di Robocop (che include lo stesso Blu-Ray dell'edizione italiana) è stata inserita a catalogo ed è prenotaibile!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Edizioni con armatura per Robocop! ***UPDATED!***
|
|
|
|
|