posted: 29.01.2014 @ 18:11 |
|
Il futuro (animato) di Star Wars!
Le novità da una galassia lontana lontana
Le antenne di tutta la galassia sono naturalmente sintonizzate sul prossimo Episodio VII (che, a proposito, da noi rischia di uscire a Gennaio 2016 per non dare fastidio ai cinepanettoni, Avatar docet...), ma Star Wars è un universo che ha tante anime, fra cui quella animata, che negli ultimi anni è stata molto attiva!
Ho infatti già dedicato delle news a The Clone Wars, splendida serie ambientata fra Episodio II e Episodio III, che anche in Italia abbiamo visto in DVD, seppur con fatica: la quinta stagione però è arrivata subito, è infatti uscita ai primi di dicembre, permettendoci di godere di alcuni esaltanti archi narrativi!
La cattiva notizia è che erano state pianificate altre stagioni, ma purtroppo il passaggio della Lucasfilm alla Disney ha spinto gli alti papaveri della Casa del Topo a chiudere bottega, lasciando amareggiati i molti fans (non è un evento unico, purtroppo quando cambiano le gestioni succede spesso...).
Si pongono però due questioni, anzi tre: la prima è che ci sono degli archi narrativi rimasti aperti. Non si sa se saranno mai chiusi, a parte quello riguardante Darth Maul. Per chi non lo sapesse, infatti, il mitico villain tatuato non è morto in Episodio I come si pensava, e si è dato da fare per seminare un po' di problemi lungo la Galassia. E' notizia recente che le puntate destinate a concludere il suo arco narrativo (già scritte ma non realizzate) saranno convertite in un fumetto (meglio di niente!)
La seconda questione è che lo stop è stato annunciato mentre la produzione della stagione 6 era in corso: che fine hanno fatto le puntate realizzate nel frattempo? Da questo punto di vista nei mesi passati si sono susseguiti solo rumor...
- dovevano essere inserite come extra della Stagione 5 (e abbiamo visto che non è successo)
- dovevano essere raccolte in un cofanetto a parte (sì, campa cavallo...)
- forse saranno trasmesse sul canale DisneyXD (buona notte...)
Proprio quando stavamo per esasperarci e passare irrimediabilmente al Lato Oscuro, la Forza ha finalmente rivelato la strada giusta: le puntate in questione saranno infatti trasmesse da metà febbraio su Super RTL, in Germania (!!!!)
E se pensate che si stia facendo tanto chiasso per soli due-tre episodi... beh, sbagliate :-) l'elenco rivelato da Guerrestellari.net ne conta infatti TREDICI, praticamente una stagione quasi completa!
Aspettiamo quindi di vedere se le misteriose vie della Forza contempleranno anche una release negli altri paesi e in DVD/BRD, intanto io inizio a imparare il tedesco :-)
Per chi volesse rivivere un po' delle atmosfere di Star Wars: The Clone Wars, ecco il trailerone realizzato in occasione del raggiungimento delle 100 puntate:
Non è finita, però: avevo infatti scritto di TRE questioni. Bene, la terza è che... chiusa la porta si spalanca il portone :) La Disney infatti ha messo lo staff di Clone Wars al lavoro su una serie completamente nuova: Star Wars Rebels!
In questo caso la storia si ambienterà cinque anni prima dell'Episodio IV (il mitico, primo, Guerre Stellari) e racconterà la formazione dell'Alleanza Ribelle, mentre l'Impero continua a dare la caccia agli Jedi superstiti.
Al momento i responsabili sono molto abbottonati, sappiamo che il look si vuole rifare in modo particolare ai primi disegni di Ralph McQuarrie (vera architrave della Trilogia Classica per il versante visivo) ma è probabile che rivedremo qualche vecchia conoscenza, insieme a tanti personaggi nuovi, primo fra tutti il cattivissimo Inquisitore, assoldato per dare la caccia agli Jedi.
Vi lascio al primissimo promo e che la Forza sia con noi!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Il futuro (animato) di Star Wars!
|
|