posted: 15.01.2014 @ 14:04 |
|
E dopo gli Hammer... i gotici italiani!
La cripta e l'incubo e 5 tombe per un medium
Seguendo quello che ormai sta diventando uno schema molto preciso, Sinister Film propone questo mese non solo gli Hammer di cui ho già scritto, ma anche un paio di gotici italiani, per la gioia degli horrorofili nostrani :-)
Il più importante è sicuramente il bellissimo La cripta e l'incubo, che segna la prima incursione nel genere di un insospettabile Camillo Mastrocinque, qui in trasferta dalle commedie con Totò, e che si dimostra perfettamente a suo agio con questo linguaggio apparentemente molto distante dalle sue abitudini!
A sancire la degna aderenza al filone è persino Dracula himself, ovvero Christopher Lee, qui nel ruolo del conte Ludwig di Karnstein, cognome decisamente prestigioso per l'horror perché ci ricollega a Carmilla di Sheridan Le Fanu, vaga ispirazione per il film ;)
La cripta e l'incubo mi risulta fosse inedito per l'Home Video, io almeno andavo avanti con la registrazione da Rai 3 :-) e quindi è benvenutissimo! Il film viene presentato con audio italiano Dual Mono e una featurette dove intervengono gli sceneggiatori Ernesto Gastaldi e Tonino Valerii, insieme al giornalista Fabio Meielli.
Ricordo che l'altro gotico di Mastrocinque, Un angelo per Satana è pure disponibile nel catalogo Sinister.
La seconda proposta è 5 tombe per un medium, di Massimo Pupillo, dove pure troviamo un altro volto "cult", quello di Barbara Steele, che da solo basta a rendere il titolo appetibile!
Anche in questo caso ci sono degli extra interessanti, con scene alternative e una featurette dove interviene il mitico Riccardo Garrone, interprete del film!
L'uscita di entrambi i titoli è fissata al 21 gennaio!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
E dopo gli Hammer... i gotici italiani!
|
|