posted: 05.12.2013 @ 17:08 |
|
Fast & Furious celebra Paul Walker
Video speciale e commenti dalla rete
La morte improvvisa di Paul Walker in un incidente stradale ha scosso profondamente la Rete: per la giovane età dell'attore, per l'ironia perversa del destino che ha voluto colpire una figura simbolicamente associata alle corse in auto con la saga di Fast & Furious o forse, semplicemente, perché la morte di un attore è sempre qualcosa che ci colpisce in uno dei nostri punti deboli, l'immaginario. Quella cosa che sembra eterna e che invece è sottoposta alle implacabili leggi del tempo.
Più di tutto, questa scomparsa ha comunque una ricaduta diretta sul presente, essendo la saga di Fast & Furious ancora in piedi: al momento Universal ha dichiarato lo stop alla produzione (con un settimo capitolo già girato per ampia parte), dopo che aveva addirittura accelerato la lavorazione sostituendo Justin Lin (che voleva più tempo) con James Wan
(come si può notare c'è un intreccio di ironie perverse del destino da far venire i brividi)
Cosa ci resta nel frattempo? I ricordi della "famiglia", ovvero il gruppo di Vin Diesel e compagni, che in varie forme hanno ricordato il loro "fratello", dimostrando una solidarietà umana che va al di là del mero impegno professionale e che tutto sommato ci spiega perché questa saga così fracassona sia riuscita ad andare al di là del semplice intrattenimento per diventare un pezzo della cultura popolare odierna.
Qui sopra, ad esempio, potete vedere il video che Universal ha diffuso proprio oggi in memoria dell'attore.
I singoli membri del cast, invece, hanno fatto sentire la loro attraverso i social network. Il primo NON è stato Vin Diesel, nel senso che l'attore si è preso il tempo di metabolizzare la scomparsa dell'amico e solo dopo un paio di giorni si è pronunciato:
Anche Gal Gadot si è unita al cordoglio attraverso Facebook:
E ancora Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Sung Kang e Jordana Brewster:
Chiude il cerchio di nuovo Vin Diesel, con questo discorso pubblico, pronunciato in onore di una veglia tenutasi sul luogo dell'incidente per commemorare il collega:
Fra l'altro (ed è una news che, in quanto legata all'home video ci riguarda direttamente), parte dei proventi derivati dalle vendite di Fast & Furious 6 saranno devoluti a Reach Out WorldWide, l'associazione benefica fondata da Walker nel 2010 dopo il terremoto di Haiti.
Per chi volesse approfondire, rimando al sito dell'associazione.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Fast & Furious celebra Paul Walker
|
|
|
|
|