In realtà l'approdo al digitale del misconosciuto classico di Ishiro Honda non avrebbe bisogno di alcun pretesto per essere segnalato, visto che nessuno poteva prevederlo! Il motivo è molto semplice: si pensava che il film fosse inedito nel nostro paese!
Invece a quanto pare si rivelano fondate le voci secondo cui sarebbe passato in tv eoni fa perché la Golem Video finora non ha mai dimostrato di voler recuperare anche gli inediti, doppiandoli a bella posta.
(questo della cover peraltro è il bozzetto dell'uscita americana)
Ad ogni modo il DVD doveva già uscire qualche settimana fa ma è stato rinviato più di una volta, ora si parla del 21 novembre... incrociamo le dita!
Intanto, di cosa parla il film? Di un meteorite in rotta di collisione con la Terra (e nel 1962 non era proprio un argomento così scontato). Come fanno le autorità a risolvere il problema:
La risposta è pura follia giapponese: costruiscono dei reattori per SPOSTARE LA TERRA e far passare il “sassolino” senza problemi.
Di fronte a cose così non si commenta, ci si inginocchia soltanto in direzione Tokyo ringraziando commosi per la pura dimostrazione di genio :-)
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!