posted: 17.10.2013 @ 15:45 |
|
Il Mago di Oz: è di nuovo Ultimate Edition!
Fotogallery del nuovo box dedicato al classico rivisitato in 3D!
Dove eravamo rimasti con il Mago di OZ? A questa news del 9 maggio in cui annunciavo la 3dizzazione del classico di Victor Fleming...
...e, soprattutto, l'uscita di una nuova, ultimate edition americana (questa volta del 75° anniversario) dedicata proprio alla versione 3D (oltre a quella 2D), e comprendente ben 3 Blu-Ray, 2 DVD e tanti bellissimi nuovi gadget!
All'epoca mi chiedevo se anche questa nuova Ultimate avrebbe incluso l'audio italiano, proprio come il primo, ormai mitico box dedicato al Mago di Oz: ed oggi che il prodotto è qui posso confermare la presenza della nostra lingua!!
E posso anche anticipare la sorprendente qualità della conversione 3D del film... anche se di quella parlerò in un'ulteriore news ;)
Ovvio quindi l'inserimento a catalogo... ed altrettanto ovvia la pubblicazione di una fotogallery - unboxing dedicata al poderoso cofanetto: una vera cassapanca di 29 x 20 x 10 cm., rigida e pesante come nessun'altra ultimate edition Warner fino ad ora!
Cominciamo subito con il frontale del box, prima incellophanato:
E poi scartato.
Notare, in basso a destra, l'adesivo che indica la tiratura limitata a sole, ehm, 220.000 copie!! ;)
Sollevato il coperchio, troviamo subito il primo dei molti gadget inediti, ovvero un bellissimo libro fotografico sul dietro le quinte, e in particolare scenografie e costumi.
Il libro, con copertina rigida, è in carta lucida patinata, ed è pieno di foto dalla qualità altissima, in parte a colori ma soprattutto in bianco e nero, come potete osservare in questi esempi:
Sotto il libro, che si solleva grazie alla solita fettuccia nera (ricordate quella di Ben-Hur?? ;), troviamo le due foto cartonate: una raffigura la mappa del Meraviglioso mondo di Oz, con le varie location e tutte le stradine dorate ;)
L'altra, invece mostra Dorothy nella Oz in carne ed ossa (ma sarebbe meglio dire legno e cartapesta! ;)
Le due foto hanno all'incirca la dimensione del box, quindi siamo sui 28 x 19 cm.
Continuando a scavare nel cofanetto, troviamo un'agenda bella pesante, con copertina rigida, elastico e... pagine completamente bianche all'interno (trattandosi di agenda ;)
Per accedere al comparto principale del cofanetto è necessario tirare del tutto la fettuccia nera: così facendo, si solleva l'inserto in cartone che ospita l'agenda, e si accede a quanto vedete nella foto sotto...
...ovvero un'ulteriore scrigno di contenuti!
Cominciando dal centro, abbiamo la chiavetta USB da 4Gb a forma di gambe della Strega malvagia dell'est... eccola in dettaglio!
Sulla destra troviamo invece il gadget più esilarante del pacchetto, ovvero una sfera luminosa con le scarpette rosse di Dorothy.
La sfera è illuminata da vari led che cambiano colore, e che si attivano con il tastino Try me posto in basso a destra.
Nulla di trascendentale ma vi assicuro che l'effetto luce + brillantini della sfera (da agitare prima dell'uso ;) è molto suggestivo!!
Passando ora alla misteriosa scatola bianca in basso (molto simile a quella che nella precedente Ultimate edition conteneva l'orologio), scopriamo che ospita non una, bensì tre spille in tema con il Mago di Oz, e prodotte dalla ditta specializzata The Noble Collection.
A questo punto arriviamo al cuore dell'edizione, ovvero il box con i 5 dischi zeppi di contenuti!!
La custodia è la tipica amaray spessa che Warner utilizza per le raccolte (ad esempio Arma Letale), o per le serie TV, ed utilizzata anche da Medusa per l'edizione estesa del Signore degli anelli in Blu-Ray (ovvio, dato che in pratica era un prodotto Warner rimarchiato e localizzato ;)
All'interno troviamo ben 3 Blu-Ray region free e localizzati anche in italiano, più un DVD a doppio strato e un DVD a doppio lato e doppio strato, entrambi americani zona 1.
I Blu-Ray contengono le versione 3D e 2D de Il Mago di Oz, più una marea di contenuti quasi identici a quelli della passata edizione: dico quasi, perchè in realtà uno dei documentari è stato rimpiazzato da un altro ancora più completo, e questa volta in HD!
I DVD includono invece il film in definizione standard e il megadocumentario da 6 ore sulla Metro Goldwin Meyer già presente nella vecchia Ultimate.
Comunque l'avevo già anticipato sopra: per una disamina completa sul film in 3D e sui contenuti vi rimando ad una prossima, imminente news.
Intanto potete già vedere l'elenco completo degli extra nella scheda del cofanetto che... vi ricordo essere ordinabile qui su DVDWeb!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Il Mago di Oz: è di nuovo Ultimate Edition!
|
|
|
|
|