posted: 10.10.2013 @ 16:27 |
|
Brad Pitt contro gli zombi!
In World War Z, il colossal apocalittico prodotto dall'attore...
Mentre gli appassionati ancora aspettano la "riesumazione" di The walking dead in Blu-Ray (ricordate la mia news del 17 aprile? ;) Paramount rilascia in homevideo l'altro prodotto zombesco di cui più s'è parlato negli ultimi mesi...
...Ovviamente mi riferisco a World War Z, colossal apocalittico made in Brad Pitt e tratto, non senza difficoltà produttive, dall'omonima graphic novel di Max Brooks.
Certo, rispetto a The Walking Dead (che comunque è una serie TV con ben altri tempi e possibilità di sviluppo) il film diretto dal bondiano Mark Foster non è esattamente... carne fresca ;) : troppo compressi la trama e i personaggi, troppa inclinazione allo spettacolo e troppo Bradd Pitt ;).
Però occhio a squalificarlo prima di concedergli una visione, perchè il suo approccio da disater movie al genere funziona (assieme alla freddezza clinica vista ad esempio in Contagion), e trasmette vero panico durante l'ennesimo collasso della società causato da un virus zombificante.
Il resto, piaccia o meno, lo fanno un ritmo ultrafrenetico, scene di caos incredibili, più una trama che attinge a tutto il cinema su morti viventi, infezioni e apocalissi (non ultimi 28 giorni dopo, Virus letale ed Io sono leggenda) e che spara Pitt attorno al mondo a cercare il ground zero dell'infezione, mentre la famigliola attende su una portaerei in mezzo all'oceano.
Le edizioni homevideo previste per World War Z, e in uscita il 15 ottobre, sono tre, ovvero:
Dati tecnici ed extra delle edizioni Blu-Ray 2D e Blu-Ray 2D + 3D sono identici: video 1080p 2:40.1, audio inglese DTS HD MA 7.1 e italiano Dolby Digital 5.1, più le seguenti featurette in HD:
- Le Origini (8:21)
- La Scienza (7:28)
- WWZ: La Produzione - suddiviso in quattro parti (36:16)
E il DVD? Ovviamente abbiamo dati tecnici ridotti a video anamorfico in definizione standard (sempre nel formato 2.40:1) ed audio italiano e inglese Dolby Digital 5.1...
...meno "ovviamente", non abbiamo extra, come se per includere le tre featurette citate sopra servissero le superiori capacità del Blu-Ray ;)
Meglio soprassedere, e volgere lo sguardo a un singolare dettaglio sul retrofascetta delle varie edizioni: quest'ultimo riporta come genere del film non horror, bensì fantascienza.
Tale scelta può sembrare strana, anche se a pensarci bene la condivido, poichè World War Z non è un horror in senso stretto (e men che mai splatter): infatti pone in risalto l'aspetto socio - sanitario, e, più che sugli zombi, si concentra sul caos, e sull'angoscia per il crollo del nostro mondo.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Brad Pitt contro gli zombi!
|
|