posted: 20.09.2013 @ 14:18 |
|
Twilight versione fantascientifica...
...Ovvero The Host, tratto dall'ennesimo romanzo di Stephenie Meyer
In attesa del cofanetto Twilight Forever (di cui ho scritto in questa news, ed appena annunciato per il 20 novembre in Italia), escono DVD e Blu-Ray di The Host, cioè un film che quasi potrebbe far parte della stessa collezione.
Perchè? molto semplice, perchè il film diretto da Andrew Niccol è tratto da un altro romanzo dell'autrice di Twilight, Stephenie Meyer: e come Twilight ripropone le stesse situazioni melense (e a volte ridicole) della saga vampiresca. Ad esempio, il triangolo amoroso fra un'adolescente e due ragazzi, il carattere speciale di lei, le trasformazioni, i falsi pudori e il tema dell'amore impossibile.
Poco importa che il genere sia cambiato dall'horror alla fantascienza, e che questa volta sia la ragazza ad essere soprannaturale, perchè la patina da teen movie (peraltro spacciato come film adulto dalla campagna pubblicitaria) è rimasta uguale, assieme alla regia scontata e una visione troppo pulitina del contrasto fra ragione e istinti.
Dispiace giusto per il regista, che ci aveva regalato l'ottimo Gattaca, e per una trama anche promettente, con più di un rimando a classici come L'invasione degli ultracorpi:
In dettaglio, si racconta di un'umanità i cui corpi sono stati occupati da alieni spirituali (tipo versione incorporea dei Borg ;), e che è diventata pacifica, ma ha anche perso la sua coscienza (quasi come in Demolition Man ;).
Alcuni sono però scampati, come ad esempio la giovane Melanie (Rachel Roberts), la quale però viene invasa da uno spirito alieno mentre cerca di raggiungere gli altri sopravvissuti nascosti nel deserto.
Anche la coscienza di Melanie viene dunque offuscata, ma l'amore per il fidanzato ed il fratellino le danno la forza di reagire.
Comunque la si pensi sul The Host, e le sue potenzialità inespresse, a mettere tutti d'accordo sarà la qualità delle due edizioni homevideo targate Eagle, in uscita il 25 settembre: in particolare quella in Blu-Ray.
Quest'ultima presenta il video in formato originale 2.35:1, compresso AVC, e tracce audio DTS HD MA 5.1 sia in italiano che inglese (alla faccia di Warner, o Paramount, e delle loro tracce in Dolby Digital ;). Sono presenti i sottotitoli, ma solo in italiano.
Il comparto extra include:
- Commento audio del regista
- Making Of
- Interviste
- Scene eliminate
- Speciale Bringing the Host to Life
- B-Roll
- Teaser
- Trailer
I medesimi extra sono inclusi anche nell'edizione DVD, però sparsi sui due dischi che la compongono (commentrary sul disco 1 e filmati sul disco 2).
Sempre il DVD presenta il video in formato anamorfico 2:35:1 e le tracce audio Dolby Digital 5.1 in italiano e inglese (sempre con sottotitoli in italiano).
infine, entrambe le edizioni includono la slicpase cartonata con effetti in rilievo, ormai tipica dei dischi Eagle!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Twilight versione fantascientifica...
|
|