posted: 09.09.2013 @ 12:54 |
|
Online il primo trailer di Robocop 2014!
Ma quanto si vede non è troppo incoraggiante...
Se fossi Paul Verhoeven, sarei infuriato nero (per usare un eufemismo): prima gli studios fanno un remake penoso di Atto di forza, e adesso tocca a Robocop...
...Cioè un film ancora attualissimo e che non ha bisogno di rilanci, forte dei suoi contenuti satirici, della straniante anima cyberpunk, e della violenza no compromise figlia di una precisa visione del suo regista - autore.
Ma ahinoi Hollywood non si ferma di fronte a nulla (manco fosse la Omni Consumer Product ;), e così anche Robocop si è dovuto trasformare da "vecchio classico" in un film anonimo, patinato, ed edulcorato al punto giusto.
Perfetto per le nuove generazioni che magari se lo guardano a spizzichi e bocconi sul telefonino ;)
Certo sembrerò un po' cinico (proprio come lo è il capolavoro dei Verhoeven del resto ;), ma date un'occhiata al trailer uscito da qualche giorno:
Sembra che la MGM abbia voluto infliggere a Robocop 2014 lo stesso destino di Alex Murphy / Peter Weller: prima dilaniato dai proiettili, poi trasformato in un Frankenstein di metallo senza più memoria e personalità.
Della durezza verhoveniana non c'è traccia... ma soprattutto (e dimenticandosi delle sue origini) il film sembra uno come tanti usciti in questi anni: un guazzabuglio di goffe animazioni CG, regia frenetica e scene fumettare, o da videogame.
Da quanto si vede nel trailer, il design pare un mix di G.I. Joe, Iron Man, e i Cylon di Galactica, in più manca un villain ben definito (no, dico, avete presente il Clarence Boddicker interpretato da Kurtwood Smith? ;) e la nuova multinazionale fa ridere, con i gigioni Michael Keaton e Samuel Jackson al posto dei ben più credibili Ronny Cox e Miguel Ferrer.
Sul protagonista Alex Murphy (interpretato da Joel Kinnaman), basti dire che sembra troppo umano (e consapevole) anche dopo la trasformazione... con tanto di memoria, e mogliettina al seguito (quest'ultima interpretata dalla simil Charlize Theron, Abbie Cornish).
Sulla nuova armatura e sul look di ED 209 magari scateniamoci nel Cafè ;)
Alle fine c'è un aspetto di questo remake che mi colpisca positivamente? Si, ma non riguarda il film (o meglio, il trailer, perchè non vorrei sembrare troppo precipitoso nel giudizio eh)...
...riguarda il Blu-Ray del vero Robocop: infatti è quasi certo che con l'uscita (a febbraio 2014) della pellicola diretta da José Padilha, MGM sfornerà una nuova edizione HD del film originale, con nuovo super-video al posto dell'altro che è davvero mediocre.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Online il primo trailer di Robocop 2014!
|
|