posted: 23.08.2013 @ 10:59 |
|
Superman contro... Daredevil!
Ben Affleck sarà il nuovo Batman
In effetti a pensarci bene una logica c'è: ho sempre pensato che Daredevil sia il Batman della Marvel :-)
Quindi il fatto che a interpretare l'Uomo Pipistrello nell'atteso Superman vs Batman (ne avevo scritto un mese fa) sarà Ben Affleck ha una sua perfetta coerenza!
(in realtà non va dimenticato che era stato anche Superman in Hollywoodland, quindi il percorso era decisamente tracciato :-)
Dunque è ufficiale: tutte le preview delle scorse settimane sono state sconfessate da un annuncio a sorpresa arrivato poche ore fa da Greg Silverman e Sue Kroll della Warner Bros. Pictures, che hanno scelto il regista di Argo come antagonista di Henry Cavill nel seguito de L'uomo d'acciaio!
Ecco una sintesi del comunicato stampa diramato da Warner Bros America (come sempre i grassetti sono miei):
BURBANK, CA, 22 Agosto 2013 – Ponendo fine a settimane di speculazioni, Ben Affleck è stato scelto per interpretare Batman (a.k.a. Bruce Wayne). Affleck e il regista Zack Snyder creeranno una incarnazione completamente nuova del personaggio nel progetto ancora senza titolo dello stesso Snyder, che porterà Batman e Superman per la prima volta insieme sul grande schermo, e continuerà la visione del loro universo, che il regista aveva stabilito ne L'uomo d'acciaio. L'annuncio è stato fatto oggi da Greg Silverman, Presidente del ramo Creazione e Sviluppo e Produzione Mondiale, e da Sue Knoll, Presidente del ramo Marketing Mondiale e Distribuzione Internazionale di Warner Bros Pictures.
Lo studio ha fissato la prima mondiale al 17 luglio 2015.
Affleck sarà il coprotagonista, opposto a Henry Cavill, che riprenderà il ruolo di Superman/Clark Kent. Il film riunirà anche il cast de L'uomo d'acciaio, composto da Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.
Nel dare l'annuncio, Silverman ha affermato: “Sapevamo di aver bisogno di un attore straordinario per uno dei più celebri e duraturi super eroi della DC Comics e Ben Affleck risponde perfettamente a quell'esigenza. La sua straordinaria carriera testimonia il suo talento e sappiamo che lui e Zack sapranno dare una nuova dimensione al dualismo di questo personaggio.”
Anche Snyder ha espresso il suo apprezzamento sulla scelta di Affleck, precisando: “Ben apporta un interessante controbilanciamento al Superman di Henry. Ha la tecnica attoriale giusta per creare un personaggio sfaccettato che è più anziano e più saggio di Clark Kent e porta con sé i segni di una stagione di lotta al crimine, ma allo stesso tempo possiede il fascino che il mondo vede nel miliardario Bruce Wayne. Non vedo l'ora di lavorare con lui.”
Kroll ha aggiunto: “Siamo felici che Ben continui l'eccezionale eredità della Warner Bros con il personaggio di Batman. E' un attore tremendamente dotato che saprà fare suo il ruolo in questo attesissimo incontro fra due amatissimi eroi.”
Il nuovo film sarà scritto da David S. Goyer, partendo da una storia da lui creata con Zack Snyder. Charles Roven e Deborah Snyder saranno i produttori, con Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller come produttori esecutivi.
La produzione inizierà nel 2014.
Potete leggere il comunicato originale e completo (ma in inglese) su Cosmic Booknews.
E ora sotto con i commenti!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Superman contro... Daredevil!
|
|
|
|
|