posted: 24.07.2013 @ 17:04 |
|
Di nuovo in Russia per i Classici Sovietici di luglio!
Doppio Mikhalkov, la fiaba di Aleksandr Rou e il finale di Gorky
Lo avevo promesso quando avevo affrontato la "Wave 3" di giugno, ed eccoci a dare un'occhiata alla "Wave 4" di luglio, che arricchisce la collana dei Classici del cinema sovietico di altre 4 uscite (portando quindi il totale a ben 16 titoli!)
Iniziamo come sempre da Nikita Mikhalkov, di cui stavolta abbiamo Alcuni giorni della vita di I.I. Oblomov, già uscito tempo addietro per General Video e realizzato nel 1980, sulla base del celebre romanzo di Ivan Goncharov (noto semplicemente come "Oblomov"). Il film è presentato con doppio audio italiano e russo.
Passiamo quindi alla fiaba Father Frost di Aleksandr Rou. Qualcuno l'aveva anche citata nel Cafè ricordando un'uscita italiana con il titolo Nonno gelo, ma il DVD propone soltanto la versione russa sottotitolata.
La terza uscita è invece Le mie università, che completa la trilogia di Mark Donskoy su Gorky, dopo i primi due capitoli usciti nelle Wave precedenti. In questo caso la vicenda racconta gli anni della maturità del personaggio, nella seconda metà del XIX secolo. Film in russo sottotitolato.
Si chiude come abbiamo iniziato, ovvero ancora con Nikita Mikhalkov e il suo Senza testimoni, del 1983, un classico racconto del regista in cui un marito e una moglie, separati da anni, rivivono la loro esperienza alla vigilia del nuovo matrimonio di lei. Quasi una sorta di ideale "doppio" di Cinque serate che avevamo trovato nello scorso appuntamento. Anche questa uscita è in russo con sottotitoli.
Come sempre, in ogni uscita è presente un booklet di approfondimento sul film.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Di nuovo in Russia per i Classici Sovietici di luglio!
|
|