posted: 01.07.2013 @ 14:09 |
|
L'audio di E.T. è di nuovo in alto, ma...
Novità sulla battuta perduta del Blu-Ray
Ricordate il problema audio nel Blu-Ray Disc di E.T. - L'Extra Terrestre? Praticamente nella splendida scena in cui il piccolo alieno fa volare la bici di Elliot, questi urla "non così in alto", battuta però scomparsa nel doppiaggio italiano (che è quello storico del 1982) e ora presente solo nella traccia inglese!
Diversamente da quanto accaduto con Lo squalo, Universal NON ha diramato comunicati per sostituire il disco, ma (e lo testimonia il commento di mirko nel Café), una nuova edizione è stata effettivamente realizzata, ripristinando il "buco" audio.
Però... già, c'è un "però" anche in questo caso. Il nostro utente akuma (che ringraziamo per la segnalazione), ci informa infatti che la battuta "perduta" sarebbe sì stata ripristinata, ma riprendendola dal ridoppiaggio del 2002, invece che da quello del 1982.
A riprova c'è questo video caricato su YouTube:
Insomma, doppiaggisti avvisati...
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
L'audio di E.T. è di nuovo in alto, ma...
|
Aiutiamo l'alieno :-) [L'audio di E.T. è di nuovo in alto, ma...] | By: Cenobite74
Posted: 08.07.2013 @ 09:02
| So che sono un po' off topic e me ne scuso ma, rimanendo comunque in tema di alieni persi sulla terra, CORRETE SULLA PAGINA GOOGLE DI OGGI e aiutate il piccolo extraterrestre a tornare a casa!!!!! |
| |
Re: La Universal risponde [L'audio di E.T. è di nuovo in alto, ma...] | By: ciarlese
Posted: 07.07.2013 @ 04:22
| Quindi ci facciamo sostituire una copia fallata con una copia fallata diversamente. Vabbe'. |
| |
La Universal risponde [L'audio di E.T. è di nuovo in alto, ma...] | By: Cenobite74
Posted: 03.07.2013 @ 12:17
| Ciao ragazzi, la Universal sta rispondendo alle mail :-) Ho scritto ieri pomeriggio in merito alla richiesta di invio della nuova versione del blu ray di E.T. (non posso definirla "copia corretta" visto che c'è sempre una piccola magagna, ma tant'è...), allegando la scansione della cartolina con codice trovata nella confezione e specificando il mio indirizzo. Questa mattina stessa ho ricevuto la seguente risposta:
Gentile Cliente, La ringraziamo molto per la sua e-mail. La richiesta di sostituzione del disco Blu-ray E.T. è stata correttamente inoltrata. A breve riceverà il Blu-ray sostitutivo. Per non perdere la priorità acquisita La invitiamo a non inviare più volte la stessa mail in quanto il sistema segue un criterio cronologico di elaborazione delle richieste clienti. Distinti saluti Universal Pictures Italia S.r.l.
segue poi il nome di una persona referente (che qui non riporto per questioni di privacy) e un recapito telefonico degli uffici. A quanto pare, stanno anche rispondendo alle mail... |
| |
|
|